Categorie

Radiatore

Radiatore per auto senza patente

Il tuo auto senza licenza è dotato di due tipi di radiatori: uno per riscaldare l'interno dell'auto e l'altro per raffreddare il motore. Quest'ultimo è necessario affinché la vostra auto funzioni correttamente in ogni momento, ed entrambi possono avere conseguenze molto gravi per il vostro motore se non funzionano bene. È quindi meglio essere ben consapevoli del loro funzionamento, e pianificare la loro sostituzione il più presto possibile, se necessario.

Perché sostituire il radiatore del motore della tua auto senza una licenza?

Che sia grande o piccolo, come sulla vostra piccola auto, un motore ha la stessa caratteristica: si riscalda. Se la sua temperatura non è controllata, può subire molto rapidamente conseguenze fatali. Questo è lo scopo del vostro radiatore, che è progettato per raffreddare automaticamente il liquido di raffreddamento che circola tra i punti vitali del vostro motore. Il fluido surriscaldato dal motore passa attraverso il radiatore per essere raffreddato, poi torna nel ciclo del motore - proprio come il cuore nel corpo. Ma come molte parti del vostro veicolo, il radiatore alla fine si consuma perché è continuamente esposto a fluttuazioni di temperatura estreme. Man mano che si degrada, può non agire più efficacemente sul refrigerante. Il problema tipico è quello di una perdita, che lascia uscire il refrigerante. Le conseguenze possono essere molto gravi, dal surriscaldamento al guasto del motore e persino all'incendio. È quindi meglio mantenere il radiatore regolarmente, o sostituirlo al primo segno di debolezza.

Non trascurare mai il tuo riscaldatore

Anche se può sembrare meno essenziale del radiatore del motoresu radiatore di riscaldamento di un'auto senza patente rischia di causare le stesse conseguenze. È anche collegato al liquido di raffreddamento, che usa per riscaldare l'auto. Se diventa difettoso con l'età e ha una perdita, il radiatore del riscaldamento spreca il refrigerante, il che può causare un grave surriscaldamento, mentre non riscalda più correttamente l'abitacolo.

Quando cambiare i vostri radiatori?

Un radiatore del motore malfunzionante può apparire prima poco appariscente, poi molto visibile. In caso di perdita, piccole pozzanghere appariranno quando l'auto è ferma e il livello nel radiatore scenderà in modo anomalo. Se non si fa nulla, la mancanza di liquido finirà per aumentare la temperatura del motore, che sarà indicata sul cruscotto, con il rischio di emissioni di fumo bianco. Il veicolo deve poi essere fermato, altrimenti possono verificarsi gravi danni. Nel caso del radiatore, il problema si manifesta chiaramente con una mancanza di riscaldamento, una produzione anomala di condensa o odori sgradevoli del motore. In tutti i casi, è consigliabile intervenire per evitare qualsiasi rischio di rottura del motore. E non è sempre facile trovare un radiatore per la tua auto. Nessycar vi offre una vasta scelta di radiatori e parti per tutte le marche di auto senza patente. Aixam, Microcar, Ligier, Chatenet, Jdm... trovare radiatori motore, riscaldatori e parti del radiatore di molti modelli di vsp.

Più