Categorie
Le auto senza patente hanno una serie di freni simili a quelli degli altri veicoli. Questo richiede una manutenzione regolare. Gli elementi consumati dal numero di chilometri percorsi devono essere sostituiti.
Potete effettuare voi stessi questa manutenzione e le riparazioni acquistando i pezzi di ricambio da Nessycar. Il tuo fornitore esperto ti offre attrezzature di marca per la tua auto senza patente.
Il sistema frenante di un'auto senza patente non è molto diverso da un veicolo per il quale è necessaria una patente di guida. La vostra auto è quindi dotata di due freni a tamburo nella parte posteriore. Inoltre, c'è un sistema di freni a disco. Il tuo carrello è dotato di due set di dischi, anteriore e posteriore, e di pastiglie dei freni.
La manutenzione dei freni consiste nel controllare lo stato dei tamburi, cambiare i dischi se necessario e le pastiglie dei freni anteriori. A pastiglie dei freni per un'auto senza patente è l'elemento frenante azionato dalla pressione sul pedale del freno. I pistoni, tenuti in posizione dalle pinze dei freni, si stringono intorno alle pastiglie dei freni. Le pastiglie dei freni sfregano quindi contro i dischi e rallentano il veicolo fino a un arresto completo.
A seconda del tuo stile di guida, le pastiglie dei freni si consumano dopo circa 10.000-20.000 km. Quando li cambiate, dovreste controllare che le pinze dei freni siano in buone condizioni per la vostra sicurezza. Possono mancare di lubrificante e non rispondere correttamente quando si preme il pedale. Il negozio Nessycar ti fornisce pezzi di alta qualità che rispettano le normative.
Tra i componenti dei freni che compongono un'auto senza patente ci sono anche i tamburi dei freni e il liquido dei freni.
I tamburi sono il sistema frenante posteriore dell'auto. Per assicurarsi che i fusti siano in buone condizioni, si dovrebbe controllare regolarmente che non ci siano perdite. Un deposito di grasso dovrebbe mettervi in guardia. Questo può essere un segno che i cilindri delle ruote perdono. In questo caso, l'auto potrebbe non frenare più. Se si sostituisce un cilindro della ruota, si raccomanda di cambiare anche le guarnizioni dei freni. Avete un filo indicatore di usura avvolto intorno al tubo idraulico. Assicuratevi che sia posizionato correttamente e che non ci siano crepe.
La cura degli elementi frenanti del vostro VPS non può prescindere dal controllo del livello del Lockheed. Si consiglia di controllare regolarmente il livello del liquido dei freni. Ci sono delle marcature che mostrano quanto Lockheed c'è nel sistema frenante. Se il valore è inferiore al segno minimo, questo può significare che il fluido sta perdendo. Si dovrebbe poi aggiungere quello che manca fino al segno massimo, ma anche controllare che non ci siano perdite. Se notate dei punti anomali, prendetevi il tempo per trovare la fonte e riparare il meccanismo difettoso.
Se avete una domanda sulla manutenzione del vostro veicolo senza patente, i consulenti Nessycar sono a vostra disposizione. Vi aiuteranno a scegliere i materiali giusti e sicuri. Troverete tutte le informazioni e i pezzi di ricambio necessari alla Nessycar. Chiamate i professionisti dell'industria automobilistica!