Categorie

Freni e accessori

Freni e accessori per auto senza patente

Le auto senza patente hanno un set di freni simile a quello degli altri veicoli. Questo richiede una manutenzione regolare. Bisogna cambiare gli elementi che si consumano con il chilometraggio che si percorre.
Potete effettuare voi stessi questa manutenzione e le riparazioni acquistando i pezzi di ricambio da Nessycar. Il tuo fornitore esperto ti offre materiale di marca per la tua auto senza licenza.

Auto senza licenza: manutenzione dei freni

Il sistema frenante di un'auto senza patente non è molto diverso da un veicolo che richiede una patente di guida. La vostra auto è quindi dotata di due freni a tamburo nella parte posteriore. Inoltre, c'è il sistema del disco freno. Il tuo carrello è dotato di due set di dischi, anteriore e posteriore, così come le pastiglie dei freni.

La manutenzione dei freni consiste nel controllare lo stato dei tamburi, cambiare i dischi se necessario e le pastiglie dei freni situati nella parte anteriore. A pastiglie dei freni per un'auto senza patente è l'elemento frenante attivato dalla pressione sul pedale del freno. I pistoni, tenuti in posizione dalle pinze dei freni, si stringono intorno alle pastiglie dei freni. Queste pastiglie sfregano poi contro i dischi e rallentano il veicolo fino a un arresto completo.

A seconda del tuo stile di guida, le pastiglie dei freni si consumano dopo circa 10.000-20.000 km. Quando cambiate questi elementi, dovete, per la vostra sicurezza, controllare che le pinze dei freni siano in buone condizioni. Possono mancare di lubrificante e non rispondere correttamente quando si preme il pedale. Il negozio Nessycar ti fornisce pezzi di alta qualità che rispettano le normative.

Auto senza patente: tamburi dei freni e fluido

Tra gli elementi frenanti che compongono un'auto senza patente, ci sono anche i tamburi e il liquido dei freni.

Manutenzione del tamburo

I tamburi sono il sistema frenante per la parte posteriore dell'auto. Per assicurarsi che i fusti siano in buone condizioni, si dovrebbe controllare regolarmente che non ci siano perdite. Un deposito di grasso dovrebbe mettervi in guardia. Questo può essere un segno che i cilindri delle ruote stanno perdendo la loro tenuta. In questo caso, l'auto potrebbe non frenare più. Se si sostituisce un cilindro della ruota, si raccomanda di cambiare anche le guarnizioni dei freni. Avete un filo indicatore di usura avvolto intorno al tubo idraulico. Assicuratevi che sia posizionato correttamente e che non ci siano crepe.

Liquido dei freni per auto senza patente

Prendersi cura degli elementi di frenatura del vostro vsp non può prescindere dal controllo del livello Lockheed. Si consiglia di controllare regolarmente l'indicatore del liquido dei freni. Ci sono delle marcature che mostrano quanto Lockheed c'è nel sistema frenante. Se la lettura è inferiore al segno minimo, può significare che c'è una perdita di liquido. Si dovrebbe poi aggiungere ciò che manca al segno massimo e controllare se ci sono perdite. Se notate dei punti anomali, prendetevi il tempo per trovare la fonte e riparare il meccanismo difettoso.

Se avete una domanda sulla manutenzione del vostro veicolo senza patente, i consulenti Nessycar sono a vostra disposizione. Vi guideranno nella scelta di materiali sicuri e adeguati. Troverete tutte le informazioni e i pezzi di ricambio necessari alla Nessycar. Chiamate i professionisti dell'industria automobilistica!

Più