Categorie

Kit di filtraggio e manutenzione

Filtrazione di auto senza licenza

La manutenzione ordinaria del vostro veicolo è essenziale per preservare il motore e più in generale tutte le parti meccaniche dell'auto. La consultazione del manuale di manutenzione vi permetterà di conoscere le raccomandazioni del costruttore in termini di cambio dell'olio e del filtro; generalmente ogni 5.000 km o ogni anno. Mentre si può scegliere di far fare questo lavoro da un professionista dell'auto, si può anche fare il cambio dell'olio da soli. Risparmierai sulla manodopera mentre sviluppi le tue abilità.

Il cambio dell'olio per un'auto senza patente

Qual è lo scopo di un cambio d'olio? Il cambio dell'olio consiste nel sostituire l'olio del motore che, durante il suo percorso attraverso i vari elementi meccanici, si carica di microparticelle create dall'attrito tra le parti. L'olio si annerisce, il filtro dell'olio si carica e le proprietà di lubrificazione e protezione si riducono.

Nessycar vi propone qui dei kit per scegliere le parti adatte al vostro vsp. Se hai deciso di cambiare l'olio nel motore della tua auto senza patente, devi sapere che questa operazione è molto facile da eseguire. È una manutenzione essenziale su tutti i veicoli, per garantire una vita più lunga. Troverete un video sul nostro canale Youtube per guidarvi al vostro primo cambio d'olio (https://www.youtube.com/watch?v=v2YSSwG64TY). Vi offriamo kit di manutenzione per auto senza patente che contengono tutte le parti essenziali per il cambio dell'olio: filtri dell'aria, diesel e olio, guarnizione del tappo di scarico e olio di ricambio. Questi elementi sono raggruppati per marca e per il tipo di motore che equipaggia la vostra auto.

Preparate facilmente il cambio dell'olio del vostro VSP

I nostri kit sono composti dalle solite parti di manutenzione per un'auto senza patente. Qui di seguito troverete informazioni aggiuntive da sapere prima di effettuare la manutenzione della vostra auto.

Olio motore

L'olio motore è usato per lubrificare le parti meccaniche e permette loro di funzionare correttamente e durare a lungo. Se vi state chiedendo quale olio scegliere per la vostra auto, abbiamo incluso nei nostri kit oli che sono adatti a tutte le condizioni climatiche. Gli oli che abbiamo scelto hanno caratteristiche e viscosità che permettono al motore di funzionare nonostante le forti ampiezze termiche: quindi estate e inverno. La quantità di olio motore di cui avete bisogno dopo un cambio d'olio può essere trovata nella vostra guida di manutenzione.

Guarnizione del tappo di scarico

Il tappo di scarico viene cambiato ad ogni cambio d'olio e assicura la tenuta del serbatoio dell'olio. Usare una guarnizione usata significa correre il rischio di danneggiare il vostro motore in caso di perdita.

Filtro dell'aria

Filtra la polvere e le particelle prima che raggiungano il motore.

Filtro del carburante

Permette di pulire il diesel prima che raggiunga le parti meccaniche del veicolo. Alcuni combustibili contengono depositi, polvere o acqua a bassa densità che devono essere filtrati. Viene generalmente sostituito ad ogni cambio d'olio o ad ogni altro cambio d'olio.

Filtro e prefiltro dell'olio

Filtrano l'olio del motore e proteggono il sistema d'iniezione. Di solito vengono cambiati ad ogni cambio d'olio.

Più