Categorie

Filtro dell'olio

Filtro dell'olio per un'auto senza patente

Per prolungare il vostro chilometraggio nel rispetto dell'ambiente, la gamma di filtri dell'olio Nessycar offre una seconda vita e una sicurezza assoluta nell'uso delle auto senza patente. Ordina il tuo ora e approfitta di un prezzo particolarmente interessante per un filtro di qualità.

Qual è lo scopo dell'olio?

L'olio è essenziale per il buon funzionamento e la longevità del motore. Svolge molteplici ruoli, tutti ugualmente importanti. Non solo lubrifica, ma raffredda anche tutti i componenti delle cosiddette parti mobili, cioè tutte le parti meccaniche interne del motore che sono in movimento. L'olio serve anche a eliminare le impurità che possono entrare nel motore (polvere, fuliggine, umidità) e a neutralizzare i prodotti della combustione chimicamente attivi.

Infine, serve a trasmettere le forze e a smorzare le vibrazioni. Ridurre l'attrito, raffreddare le parti in movimento, limitare l'usura, mantenere pulito il meccanismo da lubrificare, proteggere dalla corrosione e infine permettere l'avviamento a tutte le temperature sono quindi tra i compiti essenziali che un olio di qualità deve svolgere.

Il ruolo del filtro dell'olio

Il filtro dell'olio è molto importante, perché deve mantenere l'olio ad un alto livello di purezza in ogni momento. Per fare questo, trattiene le particelle abrasive dovute alla normale usura delle parti, polvere, residui di carburante e prodotti di ossidazione dell'olio. Contrariamente a quanto dicono alcuni produttori, si dovrebbe cambiare il filtro dell'olio della vostra auto ad ogni cambio d'olio. Altrimenti, l'olio nuovo viene rapidamente contaminato dal filtro sporco. Un filtro dell'olio sporco causa un'usura accelerata delle parti mobili. L'olio poi fa un altro circuito e circola senza essere filtrato. Queste condizioni operative causano una rapida usura del motore. Quindi assicuratevi di sostituire il vostro filtro dell'olio ad ogni cambio d'olio.

Come si cambia il filtro dell'olio?

Il livello dell'olio dovrebbe essere controllato ogni 15 giorni per una city car, prima, durante e dopo ogni lungo viaggio. Questo viene fatto con l'aiuto dell'astina dell'olio sotto il cofano. Se è difficile da trovare, il manuale del proprietario del veicolo vi dirà esattamente dove si trova. A freddo, la differenza tra il minimo e il massimo è di solito 1 litro, mentre a caldo è 0,5 litri. Quando il motore è caldo, bisogna aspettare 2 minuti dopo aver fermato il motore per lasciare che l'olio affondi di nuovo nel motore. In tutti i casi, il controllo viene fatto con l'auto ferma su una superficie piana.
Si può anche considerare che un'auto senza patente che viene guidata principalmente in città avrà bisogno di un cambio d'olio ogni 5.000 km con un limite assoluto di 7.500 km. Usate preferibilmente un olio multigrado del tipo 5W50, che ha la più ampia gamma di utilizzo, sopportando sia il grande freddo polare che l'inferno di una salita.

Nessycar ti offre una vasta gamma di filtri dell'olio per auto senza patente a prezzi che sfidano tutta la concorrenza. Infatti, i nostri prezzi sono del 30 % più economico che su altri siti che vendono parti di automobili. Ma soprattutto, forniamo un notevole servizio clienti, ascoltando le vostre esigenze e aspettative. Quindi non aspettare oltre e scopri i nostri diversi modelli di filtri dell'olio.

Più