Categorie

Kit di manutenzione

Kit di manutenzione per auto senza licenza

Per garantire il suo buon funzionamento, l'auto senza patente avrà bisogno di manutenzione e se necessario di riparazioni meccaniche. Indipendentemente dalla marca della vostra auto, un kit di manutenzione vi sarà di grande aiuto. In linea di principio, il kit di manutenzione per un'auto senza patente consiste in 3 filtri: un filtro del carburantedi un filtro dell'olio e un filtro dell'aria.

Rispettare la periodicità della revisione dell'auto senza licenza

L'auto senza patente ha bisogno di una revisione del motore ogni 5000 km. Allo stesso tempo, avrà bisogno di un cambio d'olio e un cambio di tutti i filtri, come il filtro dell'olio, il filtro dell'aria, il filtro della benzina o il filtro del diesel. Non preoccupatevi, perché potete farlo da soli con un kit di manutenzione appositamente progettato per la vostra auto senza patente. Queste sono le parti più utilizzate dall'auto e si consumano rapidamente.

In altre parole, dovrete insistere su queste parti quando fate la manutenzione del veicolo. Poiché è un'auto come un'altra, la manutenzione dovrebbe essere completa prima dell'inverno e anche dopo. Si dovrebbe controllare la condizione della batteria, delle gomme, dei tergicristalli, degli specchietti, oltre ai livelli dei fluidi nel motore e la condizione dei filtri. Quindi, dovrete mettere insieme il vostro kit di manutenzione di conseguenza.

L'olio motore, un elemento fondamentale del kit di manutenzione di un'auto senza patente

L'olio motore è un componente essenziale del kit di manutenzione della tua auto. Per quanto riguarda
Per l'olio motore, dovete scegliere tra il 5W40 con un motore DCI e il 10W40 per tutti gli altri motori tranne il DCI. Questa scelta è molto importante. Idealmente, si dovrebbe scegliere un olio del tipo 10W40. Sei un neofita della manutenzione delle auto? Non preoccupatevi. Sappiate che i numeri 5 e 10 sono l'indice di viscosità a freddo dell'olio. Quindi più l'olio è vicino allo zero, più è fluido. La W sta per Inverno. Il numero 40 è l'indice di viscosità alle alte temperature. Più alto è il numero, migliore è la protezione del motore.

Filtri per auto senza patente

Dovete sempre essere consapevoli delle reazioni del vostro veicolo. Al minimo dubbio, si dovrebbe procedere a un'ispezione, anche se il contatore non ha ancora raggiunto i 5000 km prescritti. Se necessario, i filtri devono essere sostituiti. I pezzi di ricambio per le auto senza patente dipendono dalla marca e dal tipo di veicolo che si guida. Da Nessycar, abbiamo filtri dell'olio, filtri dell'aria, filtri della benzina e filtri diesel di alta qualità a tua disposizione. Qui troverete kit di manutenzione per Aixam, Microcar, Ligier, Chatenet, Jdm, Minauto o Bellier. Questi kit di manutenzione consistono in oli, filtri e guarnizioni per tappi facili da installare. Tuttavia, se avete paura di lavorare sul vostro veicolo, non esitate a chiamare un professionista.

Più