Categorie
Il filtro diesel di un Carrello Aixam, Bellier, Microcar o qualsiasi altro modello è una parte fondamentale che protegge il motore e il sistema di iniezione. Filtra la polvere e l'acqua dal gasolio. Un filtro del carburante intasato può avere conseguenze disastrose e costare caro in riparazioni.
Il filtro deve essere cambiato regolarmente per mantenere la vostra auto senza patente. Altrimenti, rischiate di ridurre la vita del vostro motore e di aumentare il consumo di carburante. Questo filtro viene generalmente cambiato durante il cambio dell'olio, che dovrebbe essere effettuato ogni 5.000 km circa sulle auto senza patente. Fate attenzione, però, a prendere in considerazione le raccomandazioni contenute nella vostra guida di manutenzione. I vari produttori specificano quanto spesso si dovrebbe cambiare il filtro del carburante a seconda del modello di motore. Più in generale, ci sono alcuni segnali di avvertimento che potrebbe essere il momento di cambiarlo. Una perdita di potenza del motore, difficoltà di avviamento o un'auto che fa cilecca sono sintomi comuni di un filtro del carburante intasato.
La buona notizia è che potete fare questa manutenzione da soli. Non richiede abilità o strumenti speciali, a parte i guanti e un cacciavite a testa piatta. Facendolo da soli, risparmiate soldi e imparate come funziona il vostro veicolo.
L'operazione è molto semplice e può essere riassunta in sette passi:
In caso di dubbio, potete consultare il video che abbiamo messo online sul nostro canale Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=v2YSSwG64TY) che vi mostra i diversi passi per eseguire il vostro cambio d'olio e sostituire il vostro filtro diesel in soli 30 minuti. Questo viene fatto da un tecnico.
Probabilmente vi state chiedendo quale modello di filtro diesel scegliere per il vostro veicolo. Ve ne offriamo diversi, così come prefiltri adattati a VSP. Nessycar vi offre diversi modelli con diverse caratteristiche tecniche a seconda dei modelli di motore su cui sono montati i filtri. Potete anche consultare la sezione del kit di manutenzione per ottenere tutto il materiale necessario per il cambio dell'olio: olio motore, filtri aria e diesel, guarnizioni. Tutto è classificato per modello di veicolo per risparmiare tempo al momento dell'acquisto e per essere sicuri di avere tutte le parti per questa manutenzione.