Categorie

Riduttore e albero cardanico

Riduttore e albero cardanico

Scoprite qui tutti i nostri accessori per il vostro vspIl nostro negozio online offre anche una vasta gamma di componenti associati ai riduttori, alberi cardanici e altre parti complementari a questi prodotti. Il nostro negozio online vi offre anche una vasta gamma di componenti associati ai cambi. Non esitate a contattare il nostro team per qualsiasi consiglio: ci impegniamo ad aiutarvi a fare la scelta migliore, che siate principianti o già esperti in questo campo!

Cambio per auto senza patente

Forse vi state preparando a comprare la vostra prima auto senza patente: è quindi opportuno fare alcune precisazioni. Il carrelli non sono dotati di un cambio manuale, ma di un cambio automatico (noto anche come cambio inverso). Nell'abitacolo, una semplice leva è utilizzata per controllare le marce avanti e indietro. Come ogni veicolo con un cambio automatico, un'auto senza patente non ha frizione, quindi ci sono solo due pedali, il freno e l'acceleratore. Questo rende la guida molto più facile. Inoltre, l'assenza di una leva del cambio manuale rende la guida fluida e piacevole: la vostra piccola auto non si blocca e non produce inopportuni scossoni causati dai cambi di marcia quando il pedale della frizione viene rilasciato troppo improvvisamente!

A differenza dei cambi manuali, che generalmente non richiedono cambi d'olio periodici, o solo raramente, i cambi automatici lo fanno: tuttavia, questo cambio è molto meno frequente di quello dell'olio motore. Il chilometraggio massimo da osservare prima di eseguire questa operazione può variare a seconda del produttore della vostra auto. Nessycar vi offre qui tutti i componenti del cambio di cui avete bisogno per il vostro vsp Aixam, Microcar, Ligier,Jdm... Qualche dubbio? Non esitate a chiederci consigli, vi informeremo!

Albero cardanico per un'auto senza patente

L'albero cardanico può essere definito come una parte cosiddetta "intermedia", ma gioca un ruolo molto importante nella meccanica delle automobili. Infatti, è l'elemento di trasmissione che invia la potenza del motore alle due ruote anteriori e controlla il movimento dello sterzo. Ce ne sono due, e sono il collegamento diretto tra il cambio e le ruote motrici. Come ogni parte meccanica, un giunto cardanico può essere danneggiato e deve essere sostituito da uno nuovo; siate consapevoli dei segnali che dovrebbero mettervi in guardia. Un suono sferragliante quando si avvia l'auto, o un suono scricchiolante quando si gira il volante: questo tipo di rumore è generalmente indicativo di un giunto universale difettoso. Non aspettate che il pezzo si rompa e consultate un professionista il più presto possibile. In Nessycar, il nostro team è a vostra disposizione per guidarvi nell'acquisto dell'albero più adatto alla vostra auto. Trova qui il tuo gimbal per la tua auto, qualunque sia il produttore e il modello.

Soffietti per alberi cardanici e altri prodotti correlati

Il soffietto dell'albero cardanico è un manicotto di gomma o plastica a forma di fisarmonica che contiene il grasso in cui è immerso l'albero cardanico stesso: è fissato alla base dell'albero cardanico, sopra la ruota. È anche una parte importante che aiuta a garantire il corretto funzionamento dell'intero gruppo. Sono disponibili anche: olio per il cambio per una lubrificazione ottimale e vari pezzi di ricambio; guarnizioni di alloggiamento, cuscinetti, ecc.

Più