Categorie

Gimbal

Albero cardanico per un'auto senza patente

Comunemente conosciuto come trasmissione, l'albero cardanico è una parte automobilistica il cui ruolo è quello di trasmettere i movimenti alle ruote. Non è solo essenziale per tutte le auto in generale. È anche essenziale per i veicoli che non richiedono una licenza. La posizione di questo elemento varia a seconda del tipo di veicolo. Generalmente, l'albero cardanico si trova su ciascuna delle ruote anteriori di un veicolo a trazione anteriore, mentre su un veicolo a trazione posteriore si trova sulle ruote posteriori.

Tuttavia, per quanto riguarda auto senza licenzaIl primo caso è il più ricorrente. Infatti, come veicolo senza grandi dimensioni e con una configurazione molto leggera, il VSP (abbreviazione di voiture sans permis in Francia) non ha bisogno di un sistema di trasmissione complesso. Questo si riflette nell'aspetto piuttosto particolare del suo albero motore. Poiché questa parte è una delle più importanti della vostra auto, è importante mantenerla in buone condizioni. Nel caso di un albero cardanico difettoso, dovreste considerare di sostituirlo con un pezzo che sia in buone condizioni e compatibile con il modello della vostra auto senza patente.

Come rilevare un guasto all'albero cardanico su un VSP?

I guasti legati al cardano sono di solito facili da rilevare, anche su un VSP. L'usura è graduale. È quindi raro trovare che un albero di trasmissione si sia guastato tutto in una volta, perché il veicolo non sarebbe in grado di andare avanti. Così, l'albero cardanico si deteriora mentre l'auto senza patente registra i chilometri sul suo contachilometri. Inoltre, se avete l'abitudine di guidare su strade poco sicure, l'albero cardanico può deteriorarsi più velocemente. Ma questo non è l'unico fattore di usura di questa parte. È possibile che un problema agli ammortizzatori e/o ai soffietti stia accelerando il deterioramento dell'albero di trasmissione del vostro veicolo.

Per sapere se il tuo albero di trasmissione è in cattive condizioni, devi prestare molta attenzione. Noterete che ad ogni giro che fate, il carrello fa un suono martellante ("bang-bang-bang"). Ma se ogni volta che girate il volante per fare manovra, accelerare o decelerare, invertire o parcheggiare in parallelo, sentite lo stesso rumore, molto probabilmente si tratta di un guasto all'albero di trasmissione.

Un altro modo per rilevare un albero di trasmissione guasto sulla vostra auto senza patente è quello di guidare in cerchio a bassa velocità e in una sola direzione, poi nell'altra. È abbastanza facile individuare un giunto universale guasto. Ma può anche succedere che un cattivo giunto sferico o dei tasselli sbagliati ti portino a credere in un cardine danneggiato. In questo caso, è necessario un parere professionale. Deve confermare o negare questa situazione.

L'opinione di uno specialista, ma quale?

Se dopo aver controllato il suo veicolo, uno specialista conferma che il suo albero di trasmissione è difettoso, si raccomanda vivamente di sostituirlo. Dovreste chiamare un riparatore professionista per svolgere questo compito, soprattutto se avete un'auto senza patente, che spesso ha una configurazione piuttosto particolare. Infatti, i VSP sono facili da riparare. Ma i pezzi di ricambio sono rari. Con Nessycar, puoi essere sicuro di trovare facilmente il pezzo giusto per il tuo veicolo, qualunque sia la marca. Inoltre, i pezzi forniti sono di qualità impeccabile. Quando si cerca un pezzo raro come un albero cardanico per un'auto senza patente, bisogna rivolgersi ai migliori. In questo senso, Nessycar garantisce sia la qualità che la velocità del servizio.

Più