Categorie

Pastiglia del freno

Pattino del freno per auto senza patente

Le pastiglie dei freni di un'auto senza patente sono parti essenziali per il suo funzionamento. In effetti, sono la chiave di volta dell'intero sistema frenante. Il processo di rallentamento e di arresto completo dell'auto è avviato automaticamente dal contatto tra queste pastiglie e i dischi dei freni. In caso di guasto, sono esposti a urti e temperature elevate, che possono danneggiarli. Un controllo regolare del loro stato permette di considerare il momento esatto della loro sostituzione, prima che il danno diventi più importante. È in grado di rilevare un malfunzionamento delle pastiglie dei freni?

Parti essenziali per il suo veicolo

Una pastiglia per freni è divisa in due parti: la base della piastra d'acciaio e il materiale d'attrito. Quest'ultimo è a sua volta composto da diversi elementi che sono metallici o possono essere fatti di materiali organici. È quest'ultimo elemento che determinerà la difficoltà o meno di frenare una macchina. Anche se la velocità di un'auto senza patente è limitata a 45 km/h, una buona frenata è importante. È quindi importante controllare regolarmente le pastiglie dei freni per evitare qualsiasi rischio di incidente. Infatti, è importante controllare lo stato delle pastiglie dei freni anteriori e posteriori quando si fa la manutenzione del veicolo. Per fare questo, basta assicurarsi che il livello del liquido dei freni sia sufficiente, il che dovrebbe darvi un'idea generale delle condizioni delle vostre pastiglie dei freni. Se il livello del liquido dei freni non è abbastanza alto, dovreste considerare di farli controllare da un professionista e cambiarli se necessario.

Vi consigliamo in questo caso di farlo il più presto possibile perché le pastiglie dei freni troppo usurate possono danneggiare il sistema frenante. Infatti, nel caso in cui le pastiglie dei freni di auto senza licenza presentano un'usura troppo importante, possono causare un danno dei dischi freno, che può avere per conseguenza una perdita di controllo del veicolo quando si guida.

Quali sono i guasti comuni delle pastiglie dei freni?

In generale, quando il chilometraggio della tua auto è compreso tra 10.000 e 30.000, prendi seriamente in considerazione l'idea di prendere nuove pastiglie dei freni! Naturalmente, tutto dipende da quanto spesso l'auto viene utilizzata. Quando queste parti sono in cattive condizioni, le conseguenze possono essere drammatiche: incidenti stradali dovuti a una cattiva frenata. Evita questo tipo di disastro e cambia le tue pastiglie dei freni prima ancora di notare il malfunzionamento! I segnali di avvertimento dei guasti possono essere i seguenti:

  • Frenata meno efficiente;
  • Cigola quando si rallenta;
  • Vibrazioni eccessive durante la guida;
  • Cuscinetti deteriorati, ecc.

Tutti questi fenomeni mostrano che le vostre pastiglie dei freni sono in cattive condizioni. Per sostituirli, optate per pezzi di qualità, prodotti originali come quelli che offriamo!

Perché comprare da Nessycar?

Stai cercando una pastiglia per freni vsp di alta qualità e ad alte prestazioni? Siete nel posto giusto. Nessycar vi offre una gamma di pastiglie dei freni per auto senza patente corrispondenti a diversi modelli di auto senza patente. Potete quindi rivolgervi a Nessycar per un sistema di frenata affidabile che garantirà la vostra sicurezza sulla strada. Il team Nessycar è a vostra disposizione per guidarvi nei vostri acquisti e rispondere alle vostre domande. Nessycar vi assicura una consegna di pezzi di qualità, conformi al modello del vostro veicolo. Quindi, non esitate più e ordinate le pastiglie dei freni per la vostra auto sul nostro sito.

Più

Ci sono 14 prodotti.

Mostrando 1 - 14 di 14 articoli