Categorie

Disco freno anteriore

Disco freno per auto anteriore senza patente

Devi cambiare i dischi dei freni della tua auto senza patente? Alla Nessycar, vi offriamo una gamma completa di Dischi freno Aixam, Ligier, Microcar e altri modelli VSP. In pochi click, ordinate pezzi di qualità a prezzi molto competitivi, riceveteli a casa e risparmiate il costo della manodopera.

Cos'è un disco freno per un'auto senza patente?

Il disco del freno del vostro veicolo senza patente è un elemento essenziale della sicurezza. Infatti, è una delle parti centrali del sistema frenante. Come indica il suo nome, è di forma circolare e ha dei fori di perforazione che servono per evacuare più facilmente il calore prodotto dalla frenata. Quando si preme il pedale del freno, le pastiglie sfregano contro il disco per rallentare la rotazione della ruota. Altre parti completano questo sistema frenante come la pastiglia del freno, il liquido dei freni o la pinza. Tutte queste parti sono disponibili presso Nessycar.

Come faccio a sapere se i dischi dei freni VSP sono usurati?

Ti stai chiedendo se è il momento di cambiare i dischi dei freni anteriori? I produttori raccomandano di sostituire il liquido dei freni ogni anno. Durante questa manutenzione, si può cogliere l'occasione per controllare la condizione dei dischi e delle pastiglie. Non esitate a consultare il vostro libretto di manutenzione. Nessycar vi dà alcune informazioni per determinare quali rumori o cambiamenti nel comportamento del vostro veicolo dovrebbero indurvi a cambiare questo elemento di sicurezza. Se il pedale del freno diventa duro o molle, o se l'auto sobbalza quando si frena, bisogna controllare i dischi. Quando il disco ha un'usura di circa 1 mm tra il bordo esterno e la zona in cui le pastiglie sfregano, è usurato. L'usura può essere diversa a seconda dei dischi, ma è consigliabile cambiarli in coppia.

Come cambiare un disco freno su un'auto senza patente?

Cambiare i dischi dei freni è relativamente semplice. Con pochi strumenti e in pochi minuti, avrete un sistema frenante nuovo di zecca per una guida sicura. Avrete bisogno della stessa attrezzatura che per cambiare una ruota: un cric e una chiave. Una volta fatto questo passo, dovrete rimuovere la pinza e il suo supporto così come le pastiglie dei freni. Avrete quindi accesso alle viti per rimuovere il disco. È possibile che il gruppo sia un po' grippato. L'uso di uno sgrassatore è allora consigliato, ma se non ne avete potete provare a picchiettare delicatamente con un martello. Potete quindi installare il nuovo disco del freno e poi riassemblare l'intero sistema frenante.

Come potete vedere, cambiare un disco del freno anteriore è una manutenzione essenziale e facile da fare da soli. Scegliendo Nessycar, si ha la garanzia di ottenere parti di automobili di qualità. Inoltre, il team di Nessycar è a vostra disposizione per qualsiasi informazione.

Più