Categorie
Negli ultimi anni l'auto senza patente si è affermata. È particolarmente apprezzata dai giovani, a discapito di scooter, ciclomotori e persino city car, per il suo comfort, ma soprattutto per il suo bassissimo rischio di incidenti, con solo lo 0,8% tasso di incidenti. La buona notizia è che questo tasso può essere ulteriormente ridotto se si adottano alcune misure. Secondo lo stesso studio, quasi tutti gli incidenti causati da auto non omologate sono dovuti alla perdita di controllo del veicolo a causa di un difetto di frenata. Da qui la necessità di un sistema frenante ad alte prestazioni. È proprio per evitare questo tipo di problemi che Nessycar vi presenta il distributore di freni: il componente chiave del sistema di sicurezza del vostro veicolo. Sul nostro sito troverete anche una gamma completa di ricambi e accessori progettati per rafforzare l'impianto frenante e ridurre al minimo il rischio di incidenti.
La ripartizione della forza frenante è un elemento di sicurezza essenziale per il vostro veicolo fuoristrada. Poiché non esistono requisiti di sicurezza per questo tipo di veicoli, siete, per così dire, gli unici responsabili della sicurezza del vostro veicolo. È quindi importante sapere che la vostra sicurezza a bordo dipende in larga misura dal corretto funzionamento dell'impianto frenante, che a sua volta dipende dalla qualità e dalle prestazioni della ripartizione della forza frenante. Se scelta correttamente, la ripartizione della forza frenante garantisce una sicurezza di bordo ottimale.
Un dispositivo di controllo dei freni, il distributore dei freni è una scatola idraulica che collega le ruote anteriori e posteriori per mantenere l'equilibrio del veicolo.. Come suggerisce il nome, il suo ruolo è quello di distribuire il carico per evitare il trasferimento della pressione sulla parte anteriore durante la frenata. Quando si frena, il conducente tende a essere spinto in avanti, il che può causare panico e perdita di controllo del veicolo. Questo fenomeno è noto come immersione in avanti o trasferimento dinamico del carico.
Per evitare questo inconveniente, è consigliabile installare un distributore di freni ad alte prestazioni come quelli offerti da Nessycar, specialista in ricambi per monovolume. Il distributore impedisce al liquido dei freni di essere spinto in avanti e mantiene l'auto in equilibrio sulle 4 ruote. Poiché esistono diversi tipi di distributori di freni, è necessario trovare quello più adatto alla propria utilitaria. La gamma di prodotti Nessycar è stata accuratamente selezionata dai nostri esperti per garantire la massima sicurezza a bordo. I nostri consulenti saranno in grado di consigliarvi il prodotto giusto per il vostro modello di veicolo.
Il primo riduce la pressione al limite di un valore predefinito. È controllato dalla sospensione per i veicoli a trazione anteriore e non è controllato per i veicoli a trazione posteriore. Il secondo regola e stabilizza la pressione a un valore prestabilito per evitare che le ruote posteriori siano sollevate dal carico. Può anche essere slave o non slave. A seconda che il veicolo sia a trazione anteriore o posteriore, è possibile scegliere tra: un limitatore non servocomandato, un limitatore servocomandato, un compensatore non servocomandato o un compensatore servocomandato.