Categorie

Liquido dei freni

Liquido dei freni per auto senza patente

Tutti i veicoli a motore, anche le auto senza patente, usano il liquido dei freni idraulici. Il buon funzionamento del veicolo e la sicurezza dei passeggeri dipendono da questo. Su Nessycar, trova il giusto riferimento di liquido dei freni per la tua auto senza patente.

Il liquido dei freni giusto per un'auto senza patente

Il liquido dei freni in un'auto, anche in un'auto senza patente, dovrebbe essere cambiato ogni 50.000 km o dopo 2 anni. Dopo questo periodo, le prestazioni di frenata diminuiscono significativamente, specialmente se il sistema idraulico ha delle perdite o è in contatto con materiale esposto all'umidità. Cambiare il blocco è quindi un'importante questione di sicurezza. È tanto più vitale su un'auto usata quotidianamente.

Su Nessycar, i proprietari di auto senza patente troveranno riferimenti per Fluido per freni VSP qualsiasi marca. Sia che si guidi un Ligiera Microcara Bellier o un AixamI liquidi per freni Nessycar sono stati selezionati per essere compatibili con i sistemi idraulici di diversi modelli di auto senza patente. Sono conformi alle norme ISO, FMVSS, SAE e AFNOR. Soprattutto, troverete il fluido giusto per le prestazioni che state cercando.

La sua auto ha un sistema frenante DOT 2? Guida un veicolo con ABS e quindi richiede un liquido per freni DOT 4 o superiore? Le referenze offerte da Nessycar soddisfano tutte le vostre aspettative.

Trova il liquido dei freni giusto per la tua auto su Nessycar

Formula, HOPE, Hayes, Grimeca, Coda, Shimano, Kaelig Motorsport... conoscere queste marche di liquido per freni è inutile se non si padroneggia il sistema idraulico montato sulla propria auto. Il suo veicolo è dotato di ABS? E il materiale delle guarnizioni dell'impianto frenante idraulico? Qual è la marca dei freni? Tutte queste domande sono da evitare prima di fare la vostra scelta dal catalogo Nessycar. È quindi fondamentale conoscere le caratteristiche del liquido dei freni originale della vostra auto.

Ci sono alcuni punti che meritano una particolare attenzione, a cominciare dal punto di ebollizione sul bagnato del liquido dei freni nell'auto. L'idea è semplice: più alto è il punto di ebollizione, migliore è il prodotto. Anche il livello di incomprimibilità e di fluidità sono criteri importanti. Poi, controllare se il fluido contiene inibitori di ossidazione o di corrosione e quindi non attacca, o molto poco, il sistema idraulico.

La compatibilità del fluido con le guarnizioni dei freni della tua auto è anche cruciale. Infine, assicuratevi che la formula di base del fluido sia adatta al vostro sistema frenante idraulico. I fluidi a base di glicole non si mescolano con fluidi a base di silicone o minerali, per esempio. Questo significa che i fluidi sintetici DOT 2, 3 e 4 sono miscibili tra loro, ma non si mescolano con un fluido DOT 5, che è a base di silicone. Queste poche nozioni vi aiuteranno a trovare facilmente il vostro liquido dei freni vsp su Nessycar.

Più

Ci sono 4 prodotti.

Mostrando 1 - 4 di 4 articoli