Categorie
Questa vite è per i dischi aixam, chatenet Stella e media.Venduto singolarmente.
In qualità di specialista in ricambi per veicoli non omologati, Nessycar tiene conto dell'importanza della qualità e dell'affidabilità dei componenti dell'impianto frenante del vostro veicolo e vi propone la sua gamma di dischi freno anteriori Aixam.
A seconda del modello del vostro VPS, il diametro di un disco freno Aixam varia tra 170, 200 e 210 mm. Per facilitarvi le cose, Nessycar identifica ogni disco in base al suo modello: Linea trasversale, Linea stradale, Cittàecc. Ogni disco freno è compatibile con l'una o l'altra ruota anteriore della vostra auto senza patente Aixam. Quindi non potete sbagliare quando ordinate sul nostro sito.
Oltre al disco del freno anteriore, l'impianto frenante di un vsp Aixam L'impianto frenante utilizza il mozzo della ruota a cui è collegato e le pastiglie dei freni contenute in una pinza. I pistoni, situati dietro le pastiglie, sono collegati a un circuito idraulico e vengono attivati quando il conducente preme il pedale del freno. Le pastiglie entrano quindi in contatto con il disco del freno anteriore di ciascuna ruota, rallentando o arrestando il veicolo in movimento. L'attrito tra le pastiglie e il disco del freno anteriore crea una coppia frenante accompagnata da calore che deve essere evacuato rapidamente prima che il disco si deformi.
Per evitare di circolare con un impianto frenante difettoso, si consiglia di effettuare controlli regolari e di sostituire le parti usurate. In generale, il disco freno ha una durata di circa 60.000 km e le pastiglie la metà (circa 30.000 km); questi valori possono variare a seconda delle condizioni di guida del veicolo.
Senza smontare le ruote del vostro veicolo non omologato, un suono stridente proveniente da una ruota (sensore), l'accensione di una spia sul cruscotto, l'auto che tira da un lato o dall'altro e le vibrazioni in frenata sono segnali da tenere presenti. Anche in assenza di sintomi, è essenziale un controllo visivo regolare, ad esempio ogni 15.000 km. Se durante tale controllo il disco del freno risulta rotto o incrinato, se presenta un'usura significativa o se la sua superficie è stata danneggiata da una pastiglia senza guarnizione, è necessario sostituirlo.
La sostituzione dei dischi freno anteriori Aixam comporta la sostituzione delle pastiglie e dei cuscinetti. Per la sostituzione dei dischi dei freni anteriori, sia le officine professionali che i meccanici privati troveranno nel nostro negozio Nessycar tutti i pezzi necessari, sia sotto forma di dischi dei freni anteriori venduti singolarmente, sia sotto forma di kit di freni anteriori Aixam, che comprende tutti i pezzi necessari per la sostituzione dell'intero impianto frenante anteriore di una VPS Aixam.