Categorie
Come il cambio, il giunto cardanico e il sistema di scarico, il radiatore del riscaldamento è una delle parti più importanti della vostra auto senza patente. Necessario per regolare la temperatura nell'abitacolo, è collegato al sistema di ventilazione del veicolo e svolge quindi un ruolo evidente nel comfort dei passeggeri. Ma sapevate che è anche parte integrante del sistema di raffreddamento del vostro monovolume? Per questo motivo, dovrebbe ricevere la stessa attenzione degli altri componenti, tra cui il sistema di raffreddamento del veicolo. radiatore del motore. Le conseguenze di una perdita nel radiatore possono essere disastrose e compromettere seriamente il funzionamento della vostra utilitaria.
Per funzionare, il termoventilatore della vostra auto senza patente sfrutta il calore generato dal motore e lo diffonde nell'abitacolo. Questo funzionamento è reso possibile dal recupero dell'energia termica trasmessa dal liquido di raffreddamento nel radiatore del riscaldatore. La conseguenza di questa modalità di funzionamento è che l'unità di riscaldamento (altro nome dato al radiatore del riscaldamento) è esposta a forti variazioni di temperatura e pressione e può quindi danneggiarsi nel tempo. A parte l'ovvia mancanza di comfort che un guasto al riscaldatore provoca, nel peggiore dei casi può essere sinonimo di perdita di liquido refrigerante, che può causare il surriscaldamento del motore, con conseguenti gravi danni ai suoi componenti.
Ventola che rimane fredda, condensa all'interno dell'abitacolo, odore di caldo quando si attiva la ventola... Tutti questi segnali dovrebbero mettervi in guardia e spingervi a controllare che il radiatore di riscaldamento della vostra utilitaria sia in buone condizioni. Se la ventilazione è parzialmente o totalmente bloccata, la causa potrebbe essere una cattiva manutenzione dell'impianto di raffreddamento, dovuta a una mancanza di liquido o all'introduzione di un liquido non adatto al vostro veicolo. Ma se trovate del liquido di raffreddamento sul pavimento all'interno dell'abitacolo della vostra utilitaria, non ci sono dubbi e probabilmente avete a che fare con una perdita che potrebbe avere conseguenze disastrose. La sostituzione di uno o più componenti del sistema è quindi inevitabile.
In questa pagina è possibile consultare l'elenco dei pezzi di ricambio per il radiatore del riscaldamento venduti da Nessycar. Che si tratti di regolare il livello del liquido di raffreddamento, di sostituire un tubo o una valvola del riscaldamento o di cambiare l'intero radiatore del riscaldamento, il nostro negozio online offre una gamma di componenti appositamente adattati alle auto senza patente.