Categorie

Collegamento a terra, culla, treno

Collegamento a terra, culla, treno

Come utente di un'auto senza patente, sai quanto sono importanti certe parti del tuo veicolo. Da Nessycar, non lasciamo nulla al caso! Ecco una rapida panoramica delle parti che sono essenziali per il corretto funzionamento della vostra auto senza patente.

Per un comfort ottimizzato e un corpo ben aderente

Grazie ai puntoni che agiscono sulle forze generate dalle sospensioni e permettono di sostenere un grande peso laterale, la tua corsa è un vero piacere! Offrono un vero comfort d'uso e permettono un pilotaggio senza intoppi. Questo comfort è ulteriormente migliorato dagli assi del veicolo, che sostengono entrambe le ruote ad ogni estremità. Inoltre, mantenendo le ruote ad una distanza uguale l'una dall'altra, gli assi assicurano che l'intera struttura motorizzata sia adeguatamente sostenuta e contribuiscono attivamente alla resistenza del veicolo.

Per un motore protetto e una guida sicura

La sicurezza è uno degli elementi chiave nella guida di un veicolo senza patente. Per mettere tutte le possibilità dalla vostra parte, è necessario che le vostre parti siano efficienti e non danneggiate. Così, i vostri ammortizzatori anteriori e posteriori, che dovrebbero garantire una perfetta stabilità di guida, devono essere in buone condizioni per permettere una buona tenuta delle ruote sulla strada. È anche necessario controllare le buone condizioni del vostro culla del motore perché senza questa parte centrale, tutte le parti metalliche si staccherebbero l'una dall'altra e il vostro vsp non funzionerebbe correttamente.

La vostra guida è anche facilitata dalla presenza del portamozzoQuesto è un elemento essenziale che funge da perno. Facendo da intermediario tra gli ammortizzatori e il forcellone inferiore (che a sua volta svolge un ruolo di protezione degli pneumatici e degli ammortizzatori), permette di ottenere una tenuta di strada adeguata. Infine, assicuratevi che la guida della vostra auto sia perfetta, poiché è il principale collegamento tra il quadrante e le ruote del vostro veicolo. Ha anche un effetto significativo sulla maneggevolezza delle ruote e sull'impatto della frenata e può essere pericoloso per il portamozzo se danneggiato.

Per una facile manipolazione e una migliore sterzata

Alcune parti sono necessarie per una guida fluida e senza scossoni. Il tirante dello sterzo, noto anche come "braccio dello sterzo", è un componente che collega la cremagliera al portamozzo e fornisce ad ogni ruota sterzata le condizioni per una buona sterzata. Funziona insieme alla cremagliera dello sterzo, ma anche con i soffietti della cremagliera e i giunti sferici. La cremagliera dello sterzo è il collegamento tra il movimento del volante del conducente e le ruote del veicolo, mentre i soffietti dello sterzo proteggono la cremagliera da qualsiasi impurità. Infine, i giunti sferici dello sterzo permettono alle ruote di girare e riducono l'impatto dell'urto.

Poiché non è facile ottenere questi pezzi per la tua auto, Nessycar offre qui la sua gamma di ammortizzatori di qualità, culla del motore, triangolo, cuscinetti... ai migliori prezzi. Queste parti si adattano al tuo Aixam, Microcar, Ligier, Jdm...

Più