Categorie

Triangolo

Triangolo auto senza una licenza

Il triangolo di sospensione è un elemento importante nella gestione di un veicolo. Questo elemento fa il collegamento tra il mozzo della ruota e il telaio del vostro veicolo. Questa parte richiede un'attenzione speciale, in cattive condizioni può causare un'usura prematura dei vostri pneumatici, una degradazione della vostra tenuta di strada soprattutto su strade tortuose o durante le frenate di emergenza. Nel caso peggiore, l'usura può causare una rottura completa del pezzo.

Caratteristiche di un triangolo per un'auto senza patente

Le auto senza patente sono anche dotate di triangoli di sospensione. Come in un'auto convenzionale, giocano un ruolo essenziale nella gestione del vostro veicolo. Anche ad una velocità di 45 km/h, le forze applicate a questa parte possono essere considerevoli. È quindi importante per la vostra sicurezza e quella degli altri utenti della strada che quelli della vostra auto senza patente siano in buone condizioni. Dei buoni triangoli in buone condizioni non solo ti forniscono una frenata pulita ed efficiente, ma rallentano anche l'usura dei tuoi pneumatici, delle pastiglie dei freni e delle sospensioni. Una sospensione di qualità minimizza anche la propagazione degli urti dalla strada a tutto l'abitacolo. Così, il comfort per i passeggeri e il conducente all'interno del veicolo è ottimale attenuando la trasmissione degli urti causati da buche o dossi.

Una soluzione per tutti i modelli di auto senza patente

Qualunque sia il modello della tua auto, qui puoi trovare il triangolo della sospensione di cui hai bisogno! Triangolo Aixam, Microcar, Ligier, Chatenet, Jdm, Minautoo anche Bellier. Le marche più importanti di automobili senza licenza sono rappresentate nel negozio. In pochi click, ordina il triangolo auto senza licenza compatibile con il tuo modello.

Ricordatevi di controllare le vostre staffe di sospensione

In alcuni casi, è imperativo sostituire i vostri wishbones perché sono un anello essenziale del sistema di sospensione. Dopo un urto, è assolutamente necessario controllare che i forcellini non siano difettosi, quindi verificare che non siano deformati, incrinati o addirittura rotti. Nel caso di un braccio rotto, il vostro veicolo non è più utilizzabile prima della riparazione. Contrariamente a un veicolo che richiede una patente di guida, un'auto senza patente non richiede alcun controllo tecnico.

Anche se vantaggioso, questo può essere problematico perché a volte non ci si può rendere conto che una parte del veicolo è difettosa. Quindi ricordatevi di controllare o far controllare regolarmente lo stato di usura del vostro veicolo. Siate particolarmente vigili dopo uno shock o un altro evento che vi fa dubitare della sicurezza della vostra auto. I pneumatici e l'intero sistema di sospensioni sono elementi da non trascurare, poiché garantiscono una buona esperienza di guida, una presa ottimale sulla strada e una maggiore sicurezza.

Più