Categorie

Cuscinetto

Cuscinetto auto senza patente

Hai bisogno di cambiare il cuscinetto della tua auto senza patente? Siete nel posto giusto. Nessycar vi propone qui la sua gamma di cuscinetti che si adattano perfettamente alla vostra auto senza patente.

Qual è il peso di un'auto senza patente?

Prima di tutto, il cuscinetto della ruota è una parte essenziale del vostro veicolo. In effetti, gioca un ruolo determinante sulle prestazioni di frenata e sulla maneggevolezza della ruota poiché assicura il collegamento tra quello che si chiama il quadrante e la ruota del veicolo. A forma di anello, è generalmente composto da 3 parti:

  • Un anello esterno che si trova sul mozzo
  • Due anelli interni
  • Sfere di cuscinetti che permettono un movimento rotatorio circolare degli anelli interni rispetto all'anello esterno fisso. Queste sfere sono immerse in olio o grasso.

Anche se i cuscinetti non richiedono una manutenzione speciale, è importante assicurarsi che siano in buone condizioni in modo che non si deteriorino nel tempo e causino danni al veicolo.

Quando dobbiamo cambiare il cuscinetto della nostra auto senza patente?

Per determinare se il cuscinetto deve essere cambiato, bisogna prima di tutto prestare attenzione al rumore che fa. Infatti, quando il cuscinetto è danneggiato, si può sentire un rumore di attrito alle ruote. Questo rumore è molto caratteristico e facilmente rilevabile. È anche possibile percepire vibrazioni e/o un rumore sordo nell'abitacolo. Questi diversi segnali diventano più pronunciati con la velocità. Se si percepisce uno di questi segni, è necessario cambiare il cuscinetto della vostra auto senza indugio.

Per fare questo, le ruote devono essere rimosse con un cric. Dovrete poi girare la ruota nel vuoto per rilevare qualsiasi rumore anomalo. Potete anche forzare la vostra ruota su e giù e da sinistra a destra per vedere se rilevate del gioco. Pedalare troppo a lungo con un cuscinetto usurato può avere gravi conseguenze. Può causare il surriscaldamento del veicolo e i pneumatici possono consumarsi più velocemente del normale e in modo asimmetrico. Un cuscinetto usurato può anche causare la caduta del mozzo, che è una parte essenziale del supporto della ruota.

Scegliere il cuscinetto giusto per la tua auto

Prima di decidere quale cuscinetto scegliere per il vostro veicolo, dovete sapere che i cuscinetti anteriori sono diversi da quelli posteriori. È necessario prima di determinare le dimensioni necessarie per il vostro veicolo. Nessycar è un grande specialista in pezzi di ricambio per auto senza patente. Scoprite in questa sezione una vasta scelta di cuscinetti per la vostra auto. Il nostro team è a vostra disposizione in qualsiasi momento per consigliarvi e accompagnarvi nelle vostre scelte. La sostituzione del cuscinetto diventa molto semplice e senza vincoli.

Più

Ci sono 5 prodotti.

Mostrando 1 - 5 di 5 articoli