Categorie

Alternatore

Alternatore per un'auto senza patente

L'alternatore è in un certo senso il generatore elettrico della vostra auto senza patente. È collegato direttamente al motore da una cinghia, che aziona la rotazione di un magnete in una bobina di filo di rame per generare una corrente. Il suo funzionamento è identico a quello di una dinamo. La batteria della vostra auto viene così caricata mentre guidate. Nel caso di un alternatore difettoso, la vostra batteria non sarà più carica, quindi ci sarà un punto in cui non sarete in grado di avviare la vostra auto. Nessycar vi offre la possibilità di sostituire questa parte ad un costo inferiore.

Come rilevare un guasto all'alternatore?

Quando l'alternatore smette di funzionare, la batteria assume l'alimentazione del vostro veicolo. In questo caso, la spia della batteria sul vostro cruscotto sarà permanentemente illuminata. Se l'alternatore non viene sostituito al più presto, la batteria si scaricherà rapidamente e sarà impossibile avviare l'auto. Il rumore e l'odore sono segni di avvertimento che l'alternatore è probabilmente difettoso. Di regola, questa parte fa pochissimo rumore. Se sentite un sibilo, potrebbe trattarsi di un guasto elettrico o di un problema alla cinghia. Un suono martellante indica un problema con il cuscinetto. Un forte odore di gomma bruciata può provenire anche dall'alternatore.

Infatti, nel caso di un alternatore difettoso, la cinghia tende a scaldarsi, facendo uscire un odore piuttosto caratteristico. L'alternatore ha un ruolo centrale nel corretto funzionamento del vostro veicolo, specialmente nel mantenimento della batteria. Grazie a Nessycar, puoi trovare l'alternatore giusto per la tua auto e non perdere più tempo lasciando che il suo stato si deteriori. Per i più fai-da-te, sappiate che è possibile testare il vostro alternatore da soli. Semplicemente utilizzando un voltmetro, dopo aver avviato la vostra auto, è possibile misurare la tensione tra i due terminali della vostra batteria. Se la tensione misurata è troppo bassa, il vostro alternatore deve essere sicuramente sostituito.

Come si sostituisce un alternatore?

Un alternatore è un pezzo che può essere sostituito senza dover andare in un'officina o essere un esperto di meccanica. Ordina il pezzo che ti serve in pochi click grazie a Nessycar, lo specialista dei ricambi per auto senza patente. Essendo metodico, la sostituzione di un alternatore non richiede alcuna abilità particolare. Sostituire l'alternatore in tempo permette di preservare lo stato della vostra cinghia, la salute della vostra batteria e quindi evitare costi aggiuntivi o guasti al vostro veicolo. Nessycar ti offre un'ampia selezione di alternatori compatibili con quasi tutti i modelli delle principali case automobilistiche. Effettuando un ordine con Nessycar beneficiate di un servizio di qualità compreso una ricezione veloce in tutta la Francia delle parti ordinate, squadre con il vostro ascolto di 9h con 18h per rispondere a tutte le vostre domande e prezzi in media 30 % più economico della concorrenza.

Più

Ci sono 4 prodotti.

Mostrando 1 - 4 di 4 articoli