Categorie
Il motore del vostro fuoristrada smette di funzionare quando fermate il veicolo? Volete avviare il motore ma non ci riuscite? Se avete problemi con il motore della vostra auto senza patente, il problema potrebbe essere dovuto al solenoide di arresto del motore!
Quando si acquista un veicolo senza patente, questo è dotato di un solenoide di arresto del motore. Si tratta di un comando elettromagnetico progettato per interrompere l'alimentazione del carburante al motore, consentendogli di fermarsi quando si spegne l'accensione del veicolo. Di solito è costituito da un corpo valvola con un gruppo solenoide integrato collegato a uno stelo della valvola. Il solenoide di arresto viene inserito nella pompa del distributore del motore diesel. Va notato che in questo dispositivo composto da queste diverse parti, quella principale chiamata solenoide è un tipo di motore elettrico. Il solenoide di arresto del motore è generalmente situato all'ingresso della pompa di iniezione del carburante o direttamente nella linea del carburante.
Quando il solenoide è attivato, il pistone tira la valvola, consentendo il passaggio del carburante attraverso il sistema di iniezione del veicolo. Quando il solenoide viene diseccitato, la molla riporta la valvola nella sua posizione originale, interrompendo il flusso di carburante. Prima dell'avvio del motore, il solenoide viene eccitato, aprendo il flusso di carburante al motore in fase di avviamento. Quando si arresta il motore, l'alimentazione del solenoide di arresto viene interrotta, il che chiude il condotto del carburante e il motore si arresta.
Ciò significa che se l'alimentazione al solenoide di arresto del motore viene interrotta mentre il motore è in funzione, l'alimentazione del carburante viene interrotta e il motore si arresta. Quando si preme il pulsante di avviamento o si gira la chiave, l'alimentazione viene inviata al solenoide per consentirne l'apertura, prima che il motore venga avviato. Se il solenoide non si apre, il motore non si avvia perché non riceve il carburante.
Il solenoide di arresto del motore svolge un ruolo fondamentale nel funzionamento del motore diesel e, di conseguenza, può essere la causa di guasti sulla vostra auto senza patente. I guasti si verificano spesso quando il solenoide di arresto del motore si usura. Questo può portare, ad esempio, alla perdita della guarnizione del solenoide. Questo può portare a una pressione maggiore nel tubo di uscita rispetto a quello di ingresso, impedendo al carburante di fluire correttamente.
È anche possibile che la molla si sia grippata, impedendo alla valvola di chiudersi naturalmente quando si chiede al veicolo di fermarsi. Questi diversi esempi di guasti fanno sì che il motore non si avvii o non si spenga, oppure che rimanga in funzione dopo aver spento l'accensione. Questi tre guasti consentono di individuare un malfunzionamento del solenoide di arresto del motore. Ora che ne sapete di più sul solenoide di arresto del motore e dovete sostituirlo, vi invitiamo a scoprire la nostra selezione di prodotti nel catalogo Nessycar. Fate la vostra scelta e ridate vita al vostro motore!