Categorie
Presenti su alcune vecchie auto, gli interruttori venivano utilizzati per controllare meccanicamente l'alimentazione di dispositivi quali fendinebbia o fari anabbaglianti, ecc. Tuttavia, i collegamenti si surriscaldavano, principalmente a causa dell'effetto Joule, e gli interruttori iniziavano a ronzare. Tuttavia, i collegamenti si surriscaldavano, soprattutto a causa dell'effetto Joule, e gli interruttori iniziavano a ronzare. I collegamenti si saldavano a causa dell'arco elettrico. Gli ingegneri automobilistici hanno risolto questi problemi installando dei relè. Essi dividono il circuito elettrico in due parti: una per il controllo e una per l'alimentazione. Questa intelligente separazione riduce notevolmente il surriscaldamento, protegge l'alimentazione e consente di azionare i relè a distanza. Il relè è un interruttore migliorato che è stato adattato ai sistemi elettrici delle auto moderne. Sul nostro negozio online Nessycar.it troverete il relè per auto che soddisfa le vostre aspettative e, soprattutto, il modello del vostro veicolo.
Un relè è costituito da due circuiti. Sono separati da un interruttore a forma di braccio metallico. Quando una corrente a bassa intensità attraversa il circuito di controllo (corrente proveniente dalla batteria), attira il magnete nel circuito di potenza, che può così alimentare gli accessori elettrici ad alta intensità: indicatori di direzione, fari, motorino di avviamento, ecc.
I terminali metallici dei relè sono convenzionalmente contrassegnati, ma molto spesso i produttori utilizzano una propria numerazione. Per aiutarvi a scegliere il vostro relè dalla nostra gamma sul sito Nessycar.fr, potete smontare il vostro relè e abbinare lo schema su di esso. Per distinguere i due circuiti, i fili che escono dalla sezione di controllo hanno una sezione ridotta (basso amperaggio) mentre quelli che escono dalla sezione di potenza hanno un diametro maggiore (alto amperaggio).
L'installazione di relè offre il vantaggio di essere azionabile a distanza. Hanno sostituito gli interruttori, che erano diventati obsoleti e spesso si rompevano. I relè sono progettati per aprire e chiudere un circuito elettrico, riducendo al minimo il rischio di contatti difettosi. In termini di sicurezza del sistema elettrico (circuiti di controllo e di potenza), i relè riducono il rischio di incendio e la lunghezza dei cavi ad alto assorbimento. Separano un sistema a bassa corrente da un lato e un sistema ad alta corrente dall'altro.
Con il tempo, i relè possono deteriorarsi e rompersi. I guasti più comuni sono l'ossidazione delle parti metalliche o un cortocircuito nella sezione di controllo. Ancora più raramente, il relè può "attaccarsi". In questo caso, il braccio metallico è stato saldato e l'interruttore nella sezione di potenza non può più svolgere il suo ruolo. Questo pezzo vsp può essere particolarmente difficile da trovare. Con Nessycar, la ricerca sarà più facile grazie ai diversi modelli di relè nuovi disponibili. Abbiamo una gamma di relè di qualità e se desiderate maggiori informazioni, non esitate a contattare i nostri esperti Nessycar.