Categorie
I regolatori dei finestrini sono elementi che spesso vengono dati per scontati quando si acquista un'auto. Tuttavia, questo piccolo sistema è essenziale se non si vuole dover girare una manovella per aprire o chiudere i finestrini. Qui troverete leve per alzacristalli elettrici per vsp Aixam, Ligier, Microcar o anche Chatenet. Se state cercando un pezzo di ricambio per il regolatore del finestrino per riparare il vostro, siete nel posto giusto.
Nessycar offre ricambi elettrici dedicati ai diversi sistemi di regolazione dei finestrini. Ma ci sono alcune cose che dovete sapere sul vostro regolatore di finestrini prima di acquistare un nuovo pezzo. Ecco le principali differenze tra i regolatori di finestrini e le caratteristiche da tenere in considerazione. Prima di tutto, assicuratevi di scegliere la direzione giusta per il regolatore di finestrini, poiché non sono adatti per entrambi gli orientamenti. I prodotti che troverete qui saranno per il lato passeggero o per il lato conducente. Prestate quindi molta attenzione a questo parametro.
La prima differenza dal punto di vista elettrico riguarda il funzionamento del sistema. Esistono due sistemi molto comuni sul mercato degli alzacristalli elettrici: il sistema a cavo e il sistema a forbice. Il sistema a cavo comprende una puleggia che muove il cavo, che a sua volta muove il finestrino. Il sistema a forbice prende il nome dalla forma che assume il sistema una volta montato, essendo costituito da due pezzi di acciaio incrociati, orizzontali quando il finestrino è abbassato e trasversali quando è alzato. È sufficiente dare un'occhiata al sistema della vostra auto per verificarne il funzionamento. Qui troverete sia sistemi a cavo che a forbice, per adattarsi al maggior numero possibile di veicoli.
Inoltre, quando si sostituisce un regolatore di finestrini, è necessario verificarne il tipo e trovare un nuovo regolatore identico. A tal fine, è necessario identificare il tipo di funzionamento elettrico del regolatore: è dotato di comandi elettrici tradizionali o di comandi elettrici sequenziali? Il primo richiede che l'utente tenga premuto il pulsante per spostare il finestrino, mentre il secondo consente di abbassare o alzare completamente il finestrino con una sola pressione.
Una volta installato il sistema nella vostra portiera, dovrete essere in grado di attivarlo. Per questo motivo vi offriamo anche interruttori di diverse marche che corrispondono ai due tipi di regolatori di finestrini sopra menzionati: sistemi elettrici convenzionali e sistemi elettrici sequenziali. È inoltre possibile acquistare kit di adattatori per collegare la spina della porta al sistema. Sia che abbiate bisogno di uno solo di questi pezzi, sia che vogliate riparare completamente il vostro regolatore di finestrini, qui troverete tutto ciò di cui avete bisogno.