Categorie
Per la sicurezza e il comfort, vi consigliamo di assicurarvi che il tubo di scarico della vostra auto senza patente sia in buone condizioni. Infatti, questo piccolo componente è il cuore della meccanica della vostra utilitaria!
Il marchio Jdm è il successore di SIMPA, un'azienda che ha operato per molti anni nei settori tradizionali delle auto e dei mezzi pesanti. Ha prodotto diversi modelli di auto senza patente (Jdm Aloes, Jdm Albizia, Jdm Xheos, ecc.). Sebbene la produzione sia ormai cessata, l'azienda ha stretto partnership con un gran numero di officine e continua a consegnare pezzi di ricambio per vsp Jdm in tutta la Francia. Fornisce ricambi in un'ampia gamma di settori: filtrazione, frenata, scarico, cambio, impianto elettrico, oltre a motori e carrozzeria.
Flessibile come suggerisce il nome, questo piccolo pezzo è stato progettato per garantire un collegamento perfetto tra il tubo di scarico della vostra auto senza patente e il giunto del silenziatore (direttamente collegato al tubo di testa). Allo stesso tempo, vanta il vantaggio di garantire un maggiore comfort assorbendo le vibrazioni provenienti dal motore in funzione. Il tubo di scarico svolge un ruolo fondamentale nell'ammorbidire il giunto del collettore, riducendo il rischio di crepe o altri danni, ma anche aiutando il sistema ad adattarsi alle variazioni e ai movimenti del motore.
Il tubo di scarico del vostro VPS è una parte importante del sistema e, non appena viene acceso, è inevitabile che si usuri rapidamente. La sua durata varia in base a diversi fattori (come lo stile di guida, ad esempio), ma la cosa importante da ricordare è che solo controllando le condizioni del tubo è possibile stabilire se deve essere sostituito o meno. Oltre all'usura naturale, il componente può essere danneggiato da un surriscaldamento locale, da un guasto al catalizzatore o dalla ricezione ricorrente di proiettili come la ghiaia. Questa piccola parte svolge un lavoro importante, ma è comunque fragile e può anche strapparsi al contatto con un ostacolo. Se il tubo è in cattive condizioni, si avverte un odore di gas nell'abitacolo.
Se si decide di cambiare l'impianto di scarico per ridurre al minimo l'inquinamento acustico dell'auto, non sarà particolarmente necessario cambiare il tubo di scarico. Tuttavia, quando si sostituisce l'impianto di scarico e il downpipe, è consigliabile cambiare anche il tubo flessibile, in modo da garantire la coerenza dell'impianto.
Quando si cambia la propria flessibile JdmÈ necessario essere precisi nei movimenti e maneggiare il pezzo con grande attenzione, tenendo presente che è fragile e può strapparsi. Inoltre, non dimenticate di assicurarvi che il componente continui a ridurre al minimo le vibrazioni del motore. Il tubo non deve in alcun modo influire sulle prestazioni o sulla potenza del motore, nel qual caso le sue dimensioni devono essere riviste: infatti, il diametro del tubo di scarico deve corrispondere a quello dei due tubi che collega, il pluviale e il tubo di scarico.
Nessycar, il vostro partner ideale per l'acquisto di ricambi per auto senza patente, si impegna a offrirvi la massima qualità ai prezzi più interessanti! Mettiamo la nostra vasta gamma al vostro servizio offrendovi la sostituzione del tubo di scarico nelle migliori condizioni possibili. Inoltre, non dovrete preoccuparvi di nulla: un team di esperti qualificati sarà lieto di rispondere a tutte le vostre domande sulla scelta e la sostituzione del ricambio.