Categorie
I gas di scarico del vostro veicolo hanno un colore nero scuro e notate una perdita di potenza del motore? Questi e molti altri segnali possono indicare un problema allo scarico. In questo caso, non prendete il problema alla leggera, perché la causa potrebbe essere il tubo di scarico. Ammettiamolo, la sostituzione di questo componente è essenziale per la salute della vostra utilitaria e per ridarle un aspetto gradevole. Nessycar vi offre una gamma di tubi di scarico Aixam. Ordinando il vostro pezzo da Nessycar, avrete la garanzia di ricevere un pezzo nuovo di ottima qualità.
Il tubo di scarico Aixam è collegato al sensore di pressione del filtro antiparticolato. La sua importanza nel sistema di scarico è ben nota. Facilita l'evacuazione dei gas dal motore dopo le fasi di aspirazione e combustione. Tuttavia, il tubo di scarico può non funzionare correttamente. Se è intasato da fuliggine o depositi di carbonio, o addirittura danneggiato, può avere gravi conseguenze. Va sottolineato che l'usura del tubo di scarico Aixam può essere legata a diverse cause. Le vibrazioni del veicolo, il passare del tempo, le differenze di temperatura e la posizione del tubo sotto l'auto sono solo alcune delle cause. I segnali che possono mettere in guardia sono il fumo nero, la presenza di gas di scarico sotto il cofano o nell'abitacolo, l'aumento del rumore del motore e persino una possibile perdita di prestazioni del veicolo.
Se si notano uno o più dei segni sopra citati, è possibile che il tubo di scarico del vostro Aixam vsp sia danneggiato. Ciò potrebbe essere dovuto, ad esempio, a un montaggio non corretto del pezzo, allo sporco o all'usura. In ogni caso, è urgente rivolgersi a un professionista per risolvere il problema. Se vengono rilevate una o più perdite, potrebbe essere necessario sigillarle. Se invece il tubo di scarico Aixam è intasato, è necessario sbloccarlo. Se invece il tubo è completamente usurato, l'unica soluzione è sostituirlo con uno nuovo.
Fondata nel 1975, Aixam è una casa automobilistica specializzata in auto senza patente. Dal precedente nome di Arola, l'azienda è stata acquisita nel 1983. Il nome Aixam è la forma contratta delle parole Automobile e Aix-les-Bains. Oggi Aixam è leader nel mercato automobilistico, in particolare per le auto senza patente. In media, il marchio produce 12.000 veicoli all'anno.
Nessycar vi offre un'ampia gamma di ricambi per auto senza patente Aixam, tra cui i tubi di scarico. Qui troverete i tubi flessibili adatti ai diversi modelli Aixam: 400, 400SL, 500, Mega, City, Crossline, ecc. Acquistare il tubo di scarico Aixam da Nessycar significa affidarsi alla competenza di un fornitore di ricambi originali e di alta qualità.