Categorie
Per la sicurezza di tutti, le normative impongono le luci di marcia diurna sulle auto senza patente, che sono considerate veicoli leggeri. Nessycar vi offre i ricambi necessari in caso di guasto. Ecco cosa c'è da sapere sulle luci di marcia diurna per le utilitarie.
Ufficialmente, le luci diurne sono chiamate "luci di marcia diurna", spesso abbreviate in "luci di marcia diurna". In un'auto senza patente, sono posizionate anche nella parte anteriore ed emettono una luce bianca. Sono molto visibili e attirano l'attenzione degli altri utenti della strada (pedoni, biciclette, motociclette, ecc.). In questo modo, evitano le collisioni durante il giorno, soprattutto in condizioni di traffico difficili.
Quando le luci diurne della vostra auto senza patente non funzionano più correttamente, è il momento di cambiarle per ovvi motivi di sicurezza stradale. Nessycar garantisce ricambi originali di qualità equivalente. Durevoli e certificati, sono stati sottoposti a controlli di qualità al momento della produzione. Così potrete evitare contraffazioni, falsi e truffe...
Dal 2011 le luci di marcia diurna sono obbligatorie su tutti i veicoli leggeri omologati. Progettate nei Paesi nordici, dove le giornate invernali sono buie, sono state imposte alle case automobilistiche da una direttiva europea. Sono dotati di diodi a emissione luminosa (LED), che emettono una luce bianca meno abbagliante e hanno una lunga durata con un consumo energetico inferiore. Ciò riduce il loro impatto sull'ambiente.
Sui modelli di utilitarie omologati dal 2011 in poi, le luci diurne devono accendersi automaticamente non appena si inserisce l'accensione. Si spengono automaticamente quando si accendono gli anabbaglianti o gli abbaglianti. I conducenti di modelli precedenti a questa data possono utilizzare i fari anabbaglianti durante il giorno, ma possono anche installare le luci diurne a LED se sono conformi alle normative.
Il team Nessycar è qui per aiutarvi. Sono disponibili anche consigli e tutorial per aiutarvi a installare o sostituire le luci diurne. Qualunque sia il progetto delle luci diurne, è necessario avere una buona conoscenza tecnica per poterlo realizzare con successo da soli. Per i meccanici alle prime armi, la piattaforma consiglia di rivolgersi a un professionista per le auto senza patente.