Categorie
Nessycar, specialista in pezzi di ricambio per auto senza patente, vi propone la sua vasta gamma di fari posteriori! Nel rispetto delle norme di sicurezza e dell'ergonomia di ogni veicolo, Nessycar vi offre nel suo negozio online prodotti di qualità, facili da installare e al miglior prezzo. Avete bisogno di sostituire le vostre luci posteriori dopo un incidente, un guasto o semplicemente per personalizzare la vostra auto senza patente? Fidatevi di Nessycar! Otterrete rapidamente un prodotto di qualità adattato a tutti i tipi di auto senza patente e alle particolarità di ogni produttore. Consultate il catalogo delle luci posteriori Nessycar disponibile online e fate la vostra scelta!
Le luci posteriori sono posizionate su ciascuno dei lati posteriori del veicolo, a destra e a sinistra, per una guida sicura. Permettono al guidatore di essere visto dagli altri automobilisti e di trasmettere messaggi sulle sue intenzioni durante la guida: rallentare, fermarsi, girare, fare marcia indietro, segnalare un problema. Sono costituiti da lampadine che illuminano specchi e riflettori protetti da un guscio rigido e trasparente, in grado di trasmettere messaggi associati ai comandi del conducente: indicatori, luci di arresto, luci di emergenza, luci di retromarcia, luci notturne. Oltre alle loro proprietà informative, le luci posteriori sono i migliori alleati per la protezione del conducente: evitano un tamponamento in caso di frenata brusca!
Un minimo di due luci posteriori funzionali sono obbligatorie su tutte le auto come equipaggiamento standard. Il proprietario del veicolo deve controllare regolarmente lo stato e il buon funzionamento dei suoi fari e riparare o sostituire l'elemento difettoso. Illuminazione difettosa, danni allo scafo o illuminazione casuale o intempestiva: sono tutti segnali contraddittori che possono compromettere la sicurezza degli utenti della strada. L'inosservanza di questo obbligo legale può comportare una multa per il conducente, in particolare in caso di assenza o malfunzionamento di questo elemento di sicurezza.
Nella maggior parte dei casi, la manutenzione consiste nel sostituire le lampadine, che hanno una durata di vita limitata. Si consiglia quindi di avere sempre un set completo di lampadine nel bagagliaio o nel vano portaoggetti e di evitare di toccare il vetro quando le si cambia. Può anche essere il risultato di un impatto o di un danno in seguito a un incidente, che ne sia la causa o meno. In questo caso è consigliabile effettuare un controllo approfondito dell'apparecchiatura per effettuare le riparazioni appropriate: la sostituzione dell'elemento difettoso o dell'intero blocco. È possibile che la sostituzione soddisfi una raccomandazione del fabbricante o il desiderio di personalizzare il veicolo, ma spetta al conducente decidere, assicurandosi che i suoi obblighi legali siano rispettati.