Categorie
Nessycar, lo specialista dei ricambi per auto senza patente, vi propone la sua vasta gamma di fanali posteriori! Nel rispetto delle norme di sicurezza e dell'ergonomia di ogni veicolo, il negozio online di Nessycar vi offre prodotti di qualità, facili da installare e al miglior prezzo. Dovete sostituire i vostri fanali posteriori in seguito a un incidente, a un guasto o semplicemente per personalizzare la vostra auto senza patente? Affidatevi a Nessycar! Otterrete rapidamente un prodotto di qualità adatto a tutti i tipi di auto senza patente e alle caratteristiche specifiche di ogni produttore. Consultate il catalogo di luci posteriori Nessycar disponibile online e fate la vostra scelta!
Le luci posteriori (o fari) sono posizionate su ciascun lato del veicolo, a destra e a sinistra, per una guida sicura. Permettono al conducente di essere visto dagli altri automobilisti e di trasmettere messaggi sulle sue intenzioni di guida: rallentare, fermarsi, svoltare, fare retromarcia, segnalare un problema. Sono costituiti da lampadine che illuminano specchi e riflettori protetti da un involucro rigido e trasparente, in grado di trasmettere messaggi associati ai comandi del conducente: indicatori di direzione, luci dei freni, luci di emergenza, luci di retromarcia e luci notturne. Oltre alle loro proprietà informative, i fanali posteriori sono i migliori alleati del conducente in termini di protezione: evitano il tamponamento in caso di brusche frenate!
Tutte le autovetture devono essere dotate di serie di almeno due fari posteriori funzionanti. I proprietari dei veicoli devono controllare regolarmente lo stato e il funzionamento dei fari e riparare o sostituire eventuali componenti difettosi. Illuminazione difettosa, danni alla carrozzeria, illuminazione casuale o inopportuna: sono tutti segnali contraddittori che possono compromettere la sicurezza degli utenti della strada. L'inosservanza di questo obbligo di legge può comportare una multa per il conducente, soprattutto in caso di mancanza o malfunzionamento del dispositivo di sicurezza.
Nella maggior parte dei casi, la manutenzione consiste nella sostituzione delle lampadine, che hanno una durata limitata. È quindi consigliabile avere sempre un set completo di lampadine nel bagagliaio o nel vano portaoggetti ed evitare di toccare il vetro durante la sostituzione. Il problema può derivare anche da un urto o da un danno a seguito di un incidente, indipendentemente dal fatto che il conducente sia o meno colpevole. In questo caso, è consigliabile effettuare un controllo accurato dell'apparecchiatura per procedere alle opportune riparazioni: sostituzione del componente difettoso o dell'intera unità. Può darsi che la sostituzione risponda a una raccomandazione del costruttore o al desiderio di personalizzare il veicolo. Spetta al conducente decidere, avendo cura di rispettare i propri obblighi legali.