Categorie
Nessycar è uno specialista in pezzi di ricambio per auto senza patente e vi offre una vasta gamma di tergicristalli posteriori! I prodotti sono adattati alla particolare ergonomia dei veicoli senza patente e soddisfano i requisiti delle norme di sicurezza. Se il tuo tergicristallo posteriore è usurato, danneggiato o manca di efficienza, sei nel posto giusto per trovare la migliore sostituzione! Troverete facilmente un modello adattato alle specificità delle diverse marche nella gamma desiderata: tergicristallo convenzionale, tergicristallo piatto o tergicristallo ibrido.
Il tergicristallo posteriore, come i suoi omologhi anteriori, assicura una visibilità ottimale in tutte le circostanze. Le cattive condizioni atmosferiche (pioggia, ghiaccio o neve), o l'imbrattamento del lunotto (inquinamento, insetti, polvere, ecc.) sono tutti fattori che richiedono l'intervento del tergicristallo. Come un vero alleato del guidatore e dello specchio interno, permette una guida e delle manovre chiare e sicure!
Ci sono 3 categorie di tergicristalli:
A seconda del veicolo e del modello scelto, le proprietà di questo equipaggiamento saranno più o meno ottimali. È quindi necessario fare una scelta appropriata per ogni situazione. Per fare la scelta migliore, si consiglia di consultare in anticipo il manuale del veicolo per conoscere le raccomandazioni del produttore.
In generale, i tergicristalli dovrebbero essere sostituiti ogni anno, idealmente in primavera. È durante il periodo invernale che questa attrezzatura è più sollecitata a causa del cattivo tempo, che favorisce l'usura e il danneggiamento della plastica e della gomma, i suoi materiali principali. Il cambio è molto facile da realizzare, consiste nel sollevare il braccio che sostiene il tergicristallo e poi sostituire l'estremità, che di solito è fissata da un sistema di fissaggio standard. È anche possibile utilizzare i servizi di un'officina per effettuare questa azione. Per prolungare la loro vita, si consiglia di pulire regolarmente il lunotto posteriore del veicolo e la spazzola del tergicristallo (o spatola) e di utilizzare un liquido lavavetri di qualità.
Questo equipaggiamento, che è considerato opzionale in senso normativo, è essenziale per garantire la sicurezza di tutti in ogni circostanza. È quindi consigliabile controllare regolarmente il suo stato e sostituirlo non appena diventa necessario.