Categorie
Come tutti i parabrezza, i parabrezza SSV possono essere sensibili agli spruzzi e quindi agli urti, oltre che alle vibrazioni e agli shock termici. Sebbene non sia sempre facile trovare questo componente essenziale, Nessycar propone il marchio Dué.
Il primo segno di danno al parabrezza è solitamente la presenza di un urto. Se l'urto è di piccole dimensioni (meno di una moneta da 2 euro), può essere riparato con una resina speciale. Questa deve essere applicata rapidamente. Se l'urto si trasforma in una crepa, il parabrezza dovrà essere sostituito rapidamente. Infine, problemi ricorrenti di tenuta lungo il perimetro del parabrezza possono far pensare a una deformazione del parabrezza stesso, che dovrà essere sostituito. Naturalmente, è necessario procurarsi il parabrezza giusto per il proprio modello di Dué vsp, cosa che è possibile fare su Nessycar.
Si può essere tentati di continuare a guidare con una crepa o un urto. Ma questo è altamente sconsigliato, ed ecco perché.
Guidare con un impatto al di fuori del campo visivo del conducente, in un'auto tradizionale, non è un problema.
Non si tratta di un'emergenza, anche se è necessario ripararlo. Ma per quanto riguarda il vostro veicolo Dué, a causa delle dimensioni ridotte del parabrezza, è molto probabile che l'impatto avvenga nel campo visivo del conducente, con diverse conseguenze. Da un lato, può essere fastidioso e interferire con la visione, il che rappresenta un problema di sicurezza. In secondo luogo, l'impatto può trasformarsi in una crepa in qualsiasi momento, con il minimo shock termico o una leggera deformazione della struttura. Infine, è prevista una multa di 135 euro per ogni impatto di questo tipo.
Una crepa nel parabrezza di una monovolume ha un grave impatto sulla visibilità. Inoltre, un parabrezza incrinato su un'auto Dué indebolisce l'intera struttura, rendendola più sensibile alle vibrazioni. In caso di crepe, di urti di dimensioni superiori a quelle di una moneta da 2 euro o di presenza di più urti, la sostituzione del parabrezza con un nuovo parabrezza Dué diventa un'emergenza.
La sostituzione del parabrezza di un Dué Vsp può essere eseguita da una persona abbastanza esperta. Le dimensioni ridotte del parabrezza rendono la sostituzione un po' più semplice. Tuttavia, è necessario essere molto precisi e meticolosi, soprattutto per quanto riguarda le giunzioni. È essenziale che questo lavoro venga eseguito da una persona qualificata e ben attrezzata, poiché un parabrezza montato male rischia di essere molto sensibile alle vibrazioni dell'auto e di avere problemi di tenuta con conseguenze spiacevoli per gli interni, nonostante l'altissima qualità dei parabrezza Dué.