Categorie
Come per le auto normali, è necessario prestare molta attenzione allo stato di usura dei vari componenti esterni di un'auto senza patente. I tergicristalli sono una di queste parti molto importanti per la sicurezza e la visibilità del conducente, quindi devono essere controllati regolarmente e sostituiti al minimo segno di usura. Sul nostro sito Nessycar troverete sicuramente il tergicristallo giusto.
Ci sono una serie di cose di cui dovete essere consapevoli:
Si consiglia di sostituire il tergicristallo anteriore una volta all'anno, in condizioni normali di utilizzo. È possibile ridurre questo periodo a 6 mesi se si vive in riva al mare (nebbia salina), o in una regione molto calda d'estate o molto fredda d'inverno, o se l'auto senza patente "dorme" all'aperto.
È buona norma dedicare regolarmente del tempo alla manutenzione dell'auto senza patente, per controllare i livelli dell'olio e degli altri liquidi, pulire l'interno e l'esterno del veicolo, lavare i vetri, ecc. Durante la manutenzione è bene controllare anche i tergicristalli, ma soprattutto pulire accuratamente il parabrezza per garantire uno scorrimento più fluido dei tergicristalli. Prestate attenzione anche alla qualità del lavavetri ed evitate detergenti come il detersivo per piatti, che possono essere aggressivi per la gomma. In inverno, evitate di accendere il tergicristallo prima di aver sbrinato il parabrezza. Un consiglio antighiaccio è quello di coprire il parabrezza con un parasole "alluminato" quando si parcheggia. In alternativa, è sufficiente alzare il tergicristallo la sera per evitare che si attacchi al parabrezza durante la notte.
Nessycar vi offre una gamma di tergicristalli per le principali marche di auto senza patente: Aixam, Ligier, JDM, Châtenet, Microcar. Assicuratevi di controllare la lunghezza della vostra spazzola tergicristallo anteriore in modo da scegliere il modello giusto al momento dell'ordine. Non è complicato sostituire da soli la spazzola del tergicristallo anteriore: sollevate il braccio del vecchio tergicristallo e rimuovete la spazzola facendola scorrere verso il basso. Poi fate la stessa cosa con la nuova spazzola, ma questa volta fatela scorrere verso l'alto fino a quando il dispositivo di fissaggio si innesta sul braccio. Fare attenzione ad appoggiare delicatamente il tergicristallo sul parabrezza.