Categorie
Come per un'auto standard, è importante prestare attenzione allo stato di usura delle varie parti esterne di un'auto senza patente. I tergicristalli sono una di queste parti molto importanti, per la sicurezza e la visibilità del conducente, quindi devono essere controllati regolarmente e cambiati al minimo segno di usura. Troverete sicuramente il tergicristallo giusto sul nostro sito Nessycar.
Ci sono diverse cose che dovrebbero mettervi in guardia:
Si raccomanda di cambiare il tergicristallo anteriore una volta all'anno in condizioni normali di utilizzo. Potete accorciare questo periodo a 6 mesi se vivete al mare (nebbia salina), o in una regione molto calda in estate o molto fredda in inverno, o se la vostra auto "dorme" fuori.
Si raccomanda di dedicare regolarmente del tempo alla manutenzione dell'auto senza patente, per controllare il livello dell'olio e degli altri liquidi, pulire l'interno e l'esterno del veicolo, lavare i vetri, ecc. Durante questa manutenzione, è necessario esaminare i tergicristalli, ma soprattutto pulire bene il parabrezza, per avere un migliore scorrimento del tergicristallo. Fate anche attenzione alla qualità del lavacristallo ed evitate i detergenti come il detersivo per i piatti, che possono essere aggressivi per la gomma. In inverno, si dovrebbe evitare di accendere il tergicristallo prima di sbrinare il parabrezza. Un consiglio antighiaccio è quello di coprire il parabrezza con un parasole "alluminato" quando si parcheggia. In alternativa, si può semplicemente alzare il tergicristallo di notte per evitare che si attacchi al parabrezza di notte.
Nessycar offre una gamma di tergicristalli per le principali marche di automobili senza licenza: Aixam, Ligier, JDM, Châtenet, Microcar. Assicurati di controllare la lunghezza della tua spazzola del tergicristallo anteriore, in modo da scegliere il modello giusto quando lo ordini. Per cambiare da soli la vostra spazzola del tergicristallo anteriore, niente di complicato: sollevate il braccio del tergicristallo usato, togliete la spazzola facendola scorrere verso il basso. Poi, fate semplicemente la stessa manovra con la nuova lama, ma questa volta fatela scorrere verso l'alto fino a quando il dispositivo di fissaggio si innesta sul braccio. Fate attenzione ad appoggiare delicatamente il tergicristallo sul parabrezza.