Categorie
Con migliaia di veicoli venduti ogni anno, le auto senza patente si stanno gradualmente affermando come una categoria di auto a sé stante. Pur funzionando come i veicoli convenzionali, hanno una serie di caratteristiche speciali. Un esempio è il cavo di retromarcia di cui sono dotate. Questo cavo è indispensabile. Nessycar vi propone una selezione dei migliori cavi di retromarcia per la vostra auto senza patente.
Il cavo di retromarcia è una parte essenziale del sistema di cambio delle auto senza patente. Consente di passare alla marcia avanti o alla retromarcia. Questo cavo collega l'asse dell'inversore o il cambio alla leva del cambio situata nell'abitacolo. I cambi PSV sono automatici e hanno una posizione iniziale, generalmente in avanti. Quando si inserisce la retromarcia, è il cavo di inversione che esercita una forza sul cambio, "invertendo" la posizione iniziale. La posizione selezionata viene mantenuta da un sistema di bloccaggio. Il cavo di inversione è spesso dotato di una molla per facilitare il cambio di marcia. Data la sua utilità, il cavo dell'inversore è di vitale importanza nel funzionamento di un VPS.
Come abbiamo detto in precedenza, il cavo della retromarcia è essenziale per il sistema di velocità di una monovolume, in quanto consente di spostare il veicolo in avanti o indietro. Quando si usura e deve essere sostituito, l'auto mostra sintomi che dovrebbero mettere in allarme.
Quando diventa difficile inserire la retromarcia o la marcia avanti su un PSV (leva del cambio troppo dura), il primo ad essere incolpato è il cavo dell'inversore. Nel migliore dei casi, ciò è dovuto a una regolazione errata del cavo (cavo troppo teso). Altrimenti, è dovuto a un'usura avanzata del cavo dell'inversore. Questa usura è causata dall'infiltrazione di acqua nel cavo. È quindi necessario sostituirlo il prima possibile. Il negozio Nessycar può aiutarvi a sostituire efficacemente il cavo di retromarcia del vostro veicolo.
Quando il vsp si sposta in avanti da solo, ciò può essere dovuto alla rottura del cavo dell'inversore. Il cavo non svolge più il suo ruolo e il veicolo rimane bloccato nella posizione iniziale dell'inversore, ovvero la marcia avanti. Il vsp avanza da solo e può costituire un pericolo reale per gli altri utenti della strada.
La scelta del giusto cavo di inversione dipende principalmente dal produttore e dal modello del VPS, e occorre fare una distinzione tra i cavi di inversione e quelli di avanzamento. Questi due tipi di cavo sono progettati in modo diverso. Nessycar ha raggruppato per voi, in sezioni dedicate, cavi di inversione di qualità in base al produttore e al modello di VSP. Troverete cavi di inversione adatti alle principali marche di VSP, come ad esempio Aixam, Microcar, Ligier, Bellierecc. e tutti i modelli di vsp associati.