Categorie
Siete alla ricerca di variatori di velocità per la vostra auto senza patente? Nessycar vi offre una gamma di variatori di alta qualità di tutte le marche. Scoprite il nostro catalogo online!
La maggior parte delle auto senza patente, note anche come PSV, sono alimentate da un sistema di trasmissione composto da un variatore di velocità adattato a un cambio epicicloidale, un cambio di retromarcia e un moltiplicatore di coppia. Si tratta di un sistema semplificato identico a quello del cambio automatico. Sulle auto leggere o senza patente (CVV), il variatore del cambio è costituito da due pulegge le cui flange si avvicinano o si allontanano l'una dall'altra in funzione dell'accelerazione. Una è il variatore del motore e l'altra il variatore del cambio. Una cinghia dentata, una cinghia trapezoidale o una cinghia piatta collega le due pulegge. Ciò che differenzia il variatore del cambio dal variatore del motore è la presenza di una grande molla che sostiene il serraggio delle due semipulegge e risponde alla pressione dei rulli per garantire che la variazione continui. Una chiave blocca la molla e le sue condizioni possono deteriorarsi nel tempo.
Nessycar offre un'ampia gamma di variatori di velocità per il vostro VPS. Che siate privati o professionisti, vi offriamo variatori di velocità di qualità. Se dovete sostituire o riparare il regolatore di velocità del cambio della vostra utilitaria, troverete il regolatore di velocità del cambio che fa per voi. Il nostro negozio online offre un'ampia gamma di prodotti adatti a ogni marca e modello di auto senza patente. Sono disponibili nuovi variatori adattabili, ovvero equivalenti a quelli prodotti dai principali produttori di monovolume come Microcar, Aixam e Ligier. Sono rappresentati anche altri variatori, come JDM, Bellier, Minauto e Chatenet.
Per evitare che la vostra auto si guasti, ci sono alcune cose da tenere d'occhio. Per capire se il vostro cambio a velocità variabile è in cattive condizioni, il primo sintomo è solitamente un rumore metallico. In questo caso, la prima cosa da fare è controllare la cinghia: una precoce corrosione su un lato può indicare un problema di installazione del variatore. In questo caso, per evitare danni al motore, una riparazione è più che necessaria. È addirittura preferibile sostituire il variatore tra i 25.000 e i 50.000 giri, a seconda dell'utilizzo.
Se dovete cambiare il variatore del cambio, Nessycar vi offre diversi modelli di variatore adatti alle vostre esigenze. Potete effettuare gli ordini in modo affidabile e in pochi minuti. Contattateci per maggiori informazioni.