Categorie

Variatore di motore

Variatore di motore per un'auto senza patente

Come parte fondamentale del motore della tua auto, il variatore gestisce la velocità e la potenza del motore. Data la sua importanza, questo elemento assiste (in un certo senso) il conducente e garantisce una buona performance di guida. Su Nessycar, trovate tutti i modelli di variatore di motore vsp offerti dalle principali marche del settore per mantenere o riparare la trasmissione del vostro veicolo in modo efficiente.

Il ruolo di un variatore di velocità

Un variatore è un componente della trasmissione a variazione continua comunemente usato sui ciclomotori e altri veicoli a motore piccolo, compresa l'auto aperta. Le trasmissioni a variazione continua utilizzano pesi centrifughi per ridurre il rapporto di velocità del motore all'aumentare della velocità del motore. In questo ambito, il ruolo del variatore è quello di mantenere il motore nella sua efficienza ottimale mentre si guadagna velocità al suolo o velocità di negoziazione per la salita. Così, questo tipo di trasmissione automatica fornisce più potenza utilizzabile, una migliore economia di carburante e un'esperienza di guida più fluida di una trasmissione automatica convenzionale.

Quando dovreste cambiare il vostro disco?

Per un certo periodo di tempo, di solito dopo 4000 km, comincerete a notare un calo delle prestazioni del motore, soprattutto in termini di velocità. Questo è un segno che le parti della vostra trasmissione a variazione continua stanno iniziando a consumarsi. In questo senso, il variatore è il primo ad essere colpito! È la puleggia motrice che gestisce la velocità in funzione della potenza generata dal motore. Così, se quest'ultimo è difettoso, il vostro veicolo comincia a perdere velocità e ha difficoltà a trovare la potenza necessaria alla sua propulsione. Ma è anche possibile che sia il cinghia di trasmissione della vostra auto senza patente che comincia ad allentarsi e non può più trasmettere correttamente la velocità alle due pulegge. Per il bene del vostro motore, poiché queste parti vanno insieme, i professionisti raccomandano sempre di sostituirle insieme.

Un'ampia scelta a vostra disposizione

Al giorno d'oggi, un guasto al variatore non è un gran problema, dato che le principali marche di automobili ora forniscono pezzi di ricambio. Diversi modelli di variatore sono ora disponibili per mantenere, riparare o ottimizzare la trasmissione a variazione continua del vostro veicolo. Disponibile sul tuo negozio Nessycar, questa selezione di variatori per auto senza patente è direttamente referenziata per marca e tipo, il che ti permetterà di trovare facilmente quello che si adatta perfettamente alla tua auto.

I vantaggi di un azionamento ottimale

È importante sapere che un variatore del motore dell'auto perfettamente funzionante assicura il funzionamento ottimale della trasmissione del vostro carrello. Poiché le trasmissioni a variazione continua mantengono l'accelerazione all'interno della gamma di giri, si sforzano anche di minimizzare la perdita di potenza. E meno potenza sprecata equivale a un veicolo più efficiente dal punto di vista dei consumi. Il che lo rende ideale per ottenere qualche chilometro in più da ogni serbatoio. Il vostro variatore aiuta a bilanciare i rapporti di trasmissione variabili per mantenere il vostro motore in una gamma ottimale. Quindi, se scoprite che la vostra auto sta usando più carburante, qui troverete anche gli ultimi design dei migliori produttori che faranno fruttare il consumo di carburante.

Più