Categorie

Relè

Relè per auto senza licenza

Presenti su alcune vecchie auto, gli interruttori permettevano di controllare meccanicamente l'accensione di dispositivi come i fendinebbia o gli anabbaglianti, ecc. Tuttavia, le connessioni si stavano surriscaldando, principalmente a causa dell'effetto Joule e gli interruttori si stavano rompendo. Le connessioni sono state saldate a causa del verificarsi di un arco elettrico. Gli ingegneri automobilistici hanno risolto questi problemi installando dei relè. Dividono il circuito elettrico in due parti: una per il controllo e una per la potenza. Questa separazione intelligente riduce notevolmente il surriscaldamento, protegge l'alimentazione e permette ai relè di essere azionati a distanza. Il relè è un interruttore migliorato che è stato adattato ai sistemi elettrici delle auto moderne. Sul nostro negozio online Nessycar.co.uk, troverete il relè che corrisponde alle vostre aspettative e soprattutto al modello del vostro veicolo.

Impostare un relè

Un relè è composto da due circuiti. Sono separati da un interruttore a forma di braccio metallico. Quando una bassa corrente scorre attraverso il circuito di controllo (corrente dalla vostra batteria), attrae il magnete del circuito di alimentazione che può quindi alimentare gli accessori elettrici ad alta corrente: indicatori, fari, starter, ecc.

I terminali metallici dei relè sono convenzionati, ma molto spesso i produttori usano la loro propria numerazione. Per aiutarvi a scegliere il vostro relè tra la nostra gamma sul nostro sito Nessycar.fr, potete smontare il vostro relè e abbinare il vostro schema scritto su di esso. Inoltre, per differenziare i due circuiti, i fili che escono dalla parte di controllo sono di piccola sezione (basso amperaggio) mentre quelli della parte di potenza hanno un diametro maggiore (alto amperaggio).

Interessi di un relè

Impostando i relè, offre il vantaggio di essere azionabile a distanza. Hanno sostituito gli interruttori, che sono diventati obsoleti e spesso si guastano. Il dimensionamento dei relè permette l'apertura e la chiusura di un circuito elettrico minimizzando i rischi di contatti difettosi. Per quanto riguarda la sicurezza dell'impianto elettrico (circuiti di controllo e di potenza), i relè permettono di limitare i rischi di incendio e la lunghezza dei cavi ad alto amperaggio. Separano da un lato un sistema a bassa corrente e dall'altro un sistema ad alta corrente.

La nostra gamma di relè per la vostra auto senza patente

Con il tempo, i relè possono deteriorarsi e fallire. I guasti più frequenti sono l'ossidazione delle parti metalliche o il verificarsi di un corto circuito nella parte di controllo. Ancora più raramente, il relè può essere "bloccato". In questo caso, il braccio di metallo è stato saldato e l'interruttore nella parte di potenza non può più svolgere il suo ruolo. Questa parte vsp può essere particolarmente difficile da trovare. Con Nessycar, la tua ricerca sarà facilitata grazie ai diversi modelli di relè nuovi disponibili qui. Abbiamo una gamma di relè di qualità e se desiderate avere maggiori informazioni, non esitate a contattare i nostri esperti Nessycar.

Più

Ci sono 10 prodotti.

Mostrando 1 - 10 di 10 articoli